A Senigallia il Gran Galà dello Sport
Gare di pattinaggio, ciclismo, calcio a 5, podismo e nuoto per il 1° Trofeo IPA Spiaggia di Velluto
Dal 23 al 27 giugno 2010 si svolgerà a Senigallia la manifestazione sportiva promossa dall’International Police Association (IPA), Sezione Italiana, XV^ Delegazione Regionale Marche, Comitato Esecutivo Locale di Senigallia: il Gran Galà dello Sport. Una 4 giorni di gare e competizioni di ciclismo, pattinaggio, nuoto, podistica e calcio a 5 per aggiudicarsi il 1° Trofeo I.P.A. Spiaggia di Velluto Senigallia.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Senigallia, è stata organizzata in collaborazione con il Consorzio Adriatico, Cooperativa Leonardo, Associazione albergatori, Società Atletica, A.S. Football ’93, Team Roller, Uisp e vedrà la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri di Jesi e Ostra.
Tutti i partecipanti alle varie discipline sportive nuoto, pattinaggio, podistica, calcetto e cicloturistica, accompagnati dai familiari,colleghi e amici, si ritroveranno mercoledì 23 nel Piazzale della Libertà per poi proseguire in corteo, preceduti dalla Fanfara dei Bersaglieri verso il Foro Annonario.
Lì saranno esposte le auto di servizio in rappresentanza di tutte le forze di Polizia, Vigili del Fuoco e Protezione civile presenti sul territorio e alla presenza delle autorità civili, militari e religiose verrà ufficialmente aperta la manifestazione alla quale parteciperanno atleti sia italiani che straneri. Abbiamo infatti l’onore di ospitare una delegazione proveniente dalla Germania e una dall’Austria a dimostrazione dell’internazionalità dell’iniziativa.
Le gare inizieranno la mattina successiva, giovedì 24, con il torneo di calcetto e le gare di nuoto, entrambe alle 8:30, nei rispettivi impianti dell’As Football ’93 di via Cellini per quanto riguarda il calcio a 5 e nella piscina delle Saline per il nuoto.
Venerdì 25 per le squadre di calcetto si volgeranno le fasi finali mentre partiranno alle 8:30 le gare podistiche organizzate dalla Società Atletica Senigallia. Alle 19 invece avranno inizio le gare di pattinaggio nel pattinodromo internazionale dirette dal maestro Guenci.
Sabato 26 infine partirà sempre alle 8:30 dal piazzale della Rotonda la cicloturistica amatoriale non competitiva, con arrivo al Foro Annonario. Durante il percorso si effettuerà una breve sosta a Ostra Vetere con aperitivo offerto dal Comune.
Alle 20 di sabato sera ci si radunerà tutti quanti presso l’area antistante il molo di ponente (davanti alle sedi di Club Nautico e Lega Navale) per una cena a base di pesce cui seguiranno poi le premiazioni.
"Un doveroso grazie anche a tutte quelle aziende, ristoratori ed istituti bancari della nostra città – scrive il promotore Pasquale Manente del comitato Ipa di Senigallia – che con la loro sensibilità verso questa iniziativa hanno fattivamente contribuito alla sua realizzazione".
Per maggiori informazioni:
www.ipa-senigallia.it
info@ipa-senigallia.it
Pasquale Manente
338/3393400
di Carlo Leone
Allegati
Scarica il programma della manifestazione (pdf – KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!