Il cantiere della terza corsia A-14 e della Complanare di Senigallia
"Viaggio fotografico" lungo il tracciato nord dell'autostrada: l'avanzamento dei lavori
E’ operativo dal termine dell’estate 2009 e si è ormai esteso su metà del territorio comunale di Senigallia, da nord fino al casello autostradale: è il cantiere in cui si sta procedendo alla realizzazione della terza corsia dell’A-14 e della discussa ed in diverse occasioni osteggiata strada complanare. Vi proponiamo unviaggio fotografico che lo percorre.
Partendo dal ponte di via Belardinelli, dal quale, guardando verso nord, è già distintamente leggibile il tracciato che si affiancherà a quello esistente della A-14, abbiamo seguito il percorso autostradale facendo tappa sui cavalcavia di via Camposanto Vecchio, sulla sponda di quello abbattuto pochi giorni fa in via Cupetta, su quello di via Po, giungendo nei pressi del nuovo casello, in costruzione all’inizio della Statale Arceviese, salendo infine su strada della Capanna Alta e sul cavalcavia di strada del Giardino.
Vi offriamo quindi, in questa galleria fotografica, la possibilità di verificare con i vostri occhi l’avanzamento dei lavori per queste opere viarie, che stanno così profondamente coinvolgendo l’opinione pubblica, con accesi dibattiti sull’opportunità o meno di realizzarle, e stanno radicalmente cambiando l’aspetto di alcuni tratti del territorio di Senigallia.
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!