SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande successo per la prima edizione del "Città di Senigallia"

Concluso il torneo nazionale di calcio giovanile - memorial Brian Filipi: Napoli sbaraglia tutti

2.947 Letture
commenti
Galli Enoteca standard

La squadra vincitrice del NapoliSi è conclusa domenica scorsa la prima edizione del torneo nazionale di calcio giovanile “Città di Senigallia”, memorial Brian Filipi. Organizzato dal Comune di Senigallia attraverso una collaborazione con l’Agenzia Extè Tour Operator e Adriaeventi, questo evento sportivo ha fatto registrare anche una notevole valenza turistica: al seguito dei giovani calciatori hanno visitato e soggiornato a Senigallia ampie delegazioni composte anche da tanti genitori e parenti, offrendo una nuova, preziosa occasione per promuovere la bellezza e l’ospitalità di Senigallia e del suo territorio.

Alla manifestazione, che ha coinvolto a vario titolo anche i vicini Comuni di Ostra, Corinaldo, Barbara e Ostra Vetere, hanno preso parte sette società professionistiche (Andria, Bologna, Lecce, Napoli, Parma, Ravenna e Udinese) e cinque dilettantistiche (la Vigor Senigallia, la Sambenedettese, i siciliani del Victoria Colonna, i lombardi dello Xenia Sport e gli emiliani del Val-Sa).

Tutte le partite non si sono quindi limitate ad attirare l’interesse degli addetti ai lavori, ma hanno fatto registrare una suggestiva cornice di pubblico, rendendo ogni confronto ricco di passione e dunque particolarmente suggestivo.

Manifesto torneo Città di SenigalliaIl torneo si è concluso domenica con una finale a tre a cui si sono qualificate le vincitrici dei rispettivi gironi e delle successive semifinali, cioè Napoli, Udinese e Lecce. Nel triangolare finale il successo ha arriso ai ragazzi partenopei grazie alla vittoria per 2-0 sull’Udinese, mentre le stesse squadre hanno entrambe pareggiato 0-0 con il Lecce.

Il bilancio finale di questa prima edizione va senz’altro considerato estremamente positivo – ha dichiarato l’Assessore comunale allo Sport, Gennaro Campanile – come dimostra la piena soddisfazione manifestata da tutte le squadre partecipanti, che nei ringraziamenti finali hanno speso parole di sincero elogio per l’efficienza dell’organizzazione, la qualità dei campi di gioco, la disponibilità delle strutture ricettive e più in generale la grande ospitalità dell’intero ambiente. Il nostro augurio a questo punto è che un torneo di tale qualità possa consolidarsi nel tempo e diventare un vero punto di riferimento nel nostro territorio per il calcio giovanile”.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Giovedì 17 giugno, 2010 
alle ore 18:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura