Alla Rocca di Senigallia la mostra di Pietro Annigoni
Dal 19 giugno al 10 luglio un ricco allestimento documenterà il percorso artistico del maestro
Dopo il successo di Recanati, arriva alla Rocca roveresca di Senigallia la mostra di Pietro Annigoni. A cento anni dalla nascita del grande artista, si vuole rendere omaggio ad uno dei grandi del Novecento, conosciuto come "il pittore delle regine", ma in realtà artista a tutto tondo perchè capace di affrontare i temi più disparati con una maestria senza pari.
La mostra, curata dal biografo ufficiale dell’artista, Gilberto Grilli, sarà inaugurata sabato 19 giugno alle ore 18 e vedrà un ricco allestimento che documenterà il percorso artistico del maestro. Si va dai primi disegni giovanili, ai ritratti che lo hanno reso noto, fino alle opere realizzate durante i suoi numerosi viaggi, affreschi, incisioni, illustrazioni inedite, sculture, ceramiche e bassorilievi.
La mostra sarà corredata da un prestigioso catalogo con testi di Benedetto Annigoni, Gilberto Grilli, Piergiorgio Viti e Mauro Mazziero; resterà aperta fino al 10 luglio, con orario continuato dalle 8:30 alle 19:30 fino al 30 giugno e dalle 8:30 alle 24 dal 1° al 10 luglio.
dalla Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici delle Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!