Serata danzante a Senigallia: successo per il saggio dello Stile Balneare
Circa 70 i ragazzi al Foro Annonario, pubblico entusiasta: replica domenica 20 in piazza del Duca. FOTO e VIDEO
Serata ricca di emozioni quella di domenica 13 che ha visto la presenza al Foro Annonario di qualche centinaio di persone per lo spettacolo di danza del centro "Stile balneare" di Senigallia. Tutti sono rimasti affascinati dai vari stili di danza che si sono susseguiti dalle 21.30 per ben 2 ore di intrattenimento, promosso e organizzato da i titolari Emanuele Bramucci e Paolo "Frigo" Montesi.
A partire dal duo strumentale formato dalla cantante Pamela Brunetti e dal chitarrista Giovanni Brecciaroli per poi passare alle coreografie di flamenco, con il ballerino Antonio D’Addezio, capace di far assaporare a tutti i presenti lo spirito passionale che solo la danza spagnola sa regalare.
Subito dopo è stata la volta del mondo arabo con la danza orientale, con le sue musiche e gli "incantesimi" d’oriente: l’insegnante Tiziana Brunetti con le allieve del corso hanno portato una ventata d’aria carica di mistero. Varie le coreografie che si sono susseguite sul palco: prima la danza con il velo, poi quella del ventre delle allieve del primo anno – Martina, Alice, Loredana e Nathalia – e per concludere l’esibizione con la spada.
Arrivati a metà serata, lo show ha cambiato decisamente tono e stile passando a registri decisamente più occidentali, dando libero sfogo a tutto ciò che il centro "Stile balneare" rappresenta nel panorama senigalliese e insegna ai numerosi ragazzi e ragazze: dalla break dance, all’hip hop, dal locking al New Style, fino al nuovissimo Jacksology, quella andata "in scena" al Foro Annonario era si un saggio di fine anno che chiudeva i corsi, ma anche un’esibizione che dimostra come questi stili stiano sempre più prendendo piede nella nostra società.
Nonostante i passi prevedano varie figure semi-acrobatiche, di far perno con una parte del proprio corpo per potervi appoggiare il resto e farlo ruotare o anche di buttarsi a terra, sono sempre di più i giovani che si avvicinano a questa disciplina.
Ad allietare il tutto anche ospiti di Urbania e di Ancona,per lo stile ,ma anche fuori regione, rappresentando il Funkastle di Città di Castello.
La serata si è conclusa con oltre 30 ragazzi tutti insieme sul palco a "mixare" i diversi approcci, pronti a riscuotere il successo che il pubblico ha decretato per tutti i gruppi esibitisi. Un successo che ha dato il "la" agli organizzatori del centro Stile Balneare per proporsi anche alla festa della musica europea, quando per loro sarà riservata un’altra delle più importanti piazze di Senigallia: piazza del Duca. Appuntamento dunque a domenica 20 giugno alle 21.30 in piazza del Duca per un’altra entusiasmante serata a passo di danza.
Spettacolo di danza del ventre – "Incantesimo d’oriente"
Spettacolo di Flamenco – Sevillana
di Martina Bramucci
Allegati
Guarda la GALLERIA di IMMAGINI di 60019.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!