Idv: per i referenda punti firma a go-go da Senigallia a Ripe
Continua la campagna tri-referendaria dipietrina su nucleare, acqua pubblica e legittimo impedimento
I circoli Idv di Senigallia e Ripe entrano nel vivo della campagna tri-referendaria per indire i referenda abrogativi del ricorso al nucleare come soluzione del problema energetico, della privatizzazione della gestione delle acque potabili nei servizi pubblici locali, del legittimo impedimento per cui Berlusconi e sodali possono non partecipare ad oltranza nei processi che li riguardano senza incorrere nel giudizio in contumacia (il lodo Alfano per cui i processi venivano proprio sospesi è stato dichiarato incostituzionale).
Questi i prossimi punti firma a Senigallia e Ripe:
* Mercoledì 16 giugno dalle 18:00 alle 23:00 nel significativo piazzale della Libertà alla Rotonda a Mare;
* Venerdì 18 giugno dalle 17:00 alle 21:00 e sabato 19 giugno dalle 16:00 alle 20:00 lungo corso II Giugno a Senigallia;
* Sabato 19 e domenica 20 giugno dalle 18:00 alle 22:30 lungo viale Umberto I di Ripe a margine della festa “Artigiani a Ripe, così si lavora” con “Il mestiere del cittadino: artigiano della politica”.
Un particolare ringraziamento al dott. Giuseppe Cozza, cancelliere del Tribunale di Ancona nella sezione distaccata di Senigallia, la cui disponibilità ha permesso la vidimazione dei moduli per la raccolta delle firme rendendoli validi in tutta la giurisdizione sezionale comprendente con Senigallia, anche Barbara, Castel Colonna, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Monterado, Ostra, Ostra Vetere, Ripe.
Chiunque voglia contribuire con noi a «concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale» (art. 49 Cost.) organizzando dei punti-firma nei propri comuni ci può contattare per conoscere le necessarie informazioni presso idvsenigallia@yahoo.it o ripe@idv.an.it.
da Idv Senigallia e Ripe
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!