Incontro al Mezza Canaja di Senigallia per la Giornata del Rifugiato
Presentazione dell'inchiesta sul porto di Ancona con proiezione martedì 15 al centro sociale
Sabato 15 giugno alle ore 21 serata al CSOA Mezza Canaja di Senigallia con presentazione del libro/inchiesta "Il porto sequestrato" e proiezione video in vista della Giornata del Rifugiato indetta per domenica 20 luglio ad Ancona.
Durante la serata verrà presentata l’inchiesta svolta dall’Osservatorio Faro sul Porto e l’Ambasciata dei Diritti su "Security e respingimenti: reportage sul porto di Ancona al di qua e al di là delle reti". Inoltre verrà proiettato il documentario sui respingimenti "Welcome. Indietro non si torna" realizzato dal Progetto Meltingpot Europa.
L’incontro, che si terrà nella sede del Centro Sociale in strada della Marina 266, "ha lo scopo di lanciare la mobilitazione del 20 giugno ad Ancona per la "Giornata mondiale del rifugiato". Per una giornata internazionale di lotta in difesa del diritto d’asilo e contro tutti i respingimenti. CI saranno manifestazioni congiunte nei porti dell’Adriatico, Venezia, Ancona, Bari e in quelli di Igoumenitsa e Patrasso in Grecia".
La giornata "Ancona Porto Aperto" avrà inizio alle 19 nella banchina 14 del porto di Ancona. In programma diverse iniziative con concerti, mostre, partite di calcio, proiezioni, interventi, spettacoli e rinfresco.
Il Mezza Canaja da appuntamento a Senigallia per partecipare alla mobilitazione di domenica 20 giugno alle ore 17 nel parcheggio retrostadio. "Lo spostamento verso Ancona sarà in macchina; per informazioni: 3331295984".
di Barbara Baldassari
Scherzi a parte (ma nemmeno troppo...), ottima iniziativa!
Distinti Saluti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!