"Let’s dance" , scambio giovanile in Polonia per 8 ragazzi di Senigallia
Dal 1° al 13 luglio otto giovani parteciperanno a uno scambio nella città di Lubliniec, vicino Cracovia
Dal 1° al 13 luglio otto giovani, quattro ragazzi e quattro ragazze, avranno la possibilità di partecipare a uno scambio giovanile sul tema della danza in Polonia, nella città di Lubliniec, vicino a Cracovia.
Il progetto è rivolto a ragazzi e ragazze dai 17 ai 24 anni, ai quali sarà richiesta una partecipazione alla spesa di soli 45 euro (equivalente al 30% delle spese di viaggio, così come previsto dal programma europeo “Youth in action”).
I giovani viaggeranno in pullman assieme a una accompagnatrice del Centro di Aggregazione “Bubamara” del Comune di Senigallia. In seguito avranno vitto e alloggio gratuito, così come l’occasione di visitare Cracovia e altri luoghi circostanti.
Continuano così gli scambi giovanili che coinvolgono le città del nostro gemellaggio con Lubliniec, partner di diversi progetti della Città di Lörrach. Il Centro culturale di Lubliniec ha infatti partecipato l’anno scorso all’Eco design Project tenutosi nella nostra città, e questo nuovo appuntamento permetterà di ricongiungere i ragazzi di Senigallia con quelli di Sens e Lörrach, oltre naturalmente a quelli di Lubliniec.
Coloro che fossero interessati possono contattare l’Informagiovani al numero telefonico 800.211212, oppure il Centro di Aggregazione “Bubamara” (071.7931366), per avere informazioni o prenotarsi per partecipare.
I giovani che abbiano già buone competenze potranno trovare nuovi stimoli da un incontro di questo genere, che comunque non creerà particolari difficoltà neppure a chi possiede minori competenze. “Youth in action” è infatti un programma che si propone di incentivare l’incontro tra culture differenti per costruire una identità europea plurale.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!