In distribuzione la guida alle manifestazioni estive a Senigallia
Primo passaggio di tre con tutti gli spettacoli di teatro, musica, sport, danza, sagre e mostre
E’ in distribuzione in questi giorni il calendario comunale delle manifestazioni estive per la spiaggia di velluto, un opuscolo – il primo di tre passaggi editoriali – che ridotto in formato tascabile rappresenta una utile guida sugli eventi in città.
Dopo quindi le conferme delle settimane scorse dei vari spettacoli ormai tradizionali come il Caterraduno e il Summer Jamboree, e dopo il week end siglato dalla X di X-Factor e dallo sport, ecco quindi che vengono fissate le date per una ricco programma pieno di spettacoli che vanno dal teatro alla musica, dallo sport alla danza, dalle sagre alle mostre, dai fuochi pirotecnici alle carte, agli scacchi, ai convegni.
Un passaggio obbligatorio per la promozione turistica cittadina e regionale sostiene il Sindaco Mangialardi nel presentare la guida all’estate 2010. Un progetto dalla grafica retrò ma aggiornato nelle "utilities": sul retro dell’opuscolo infatti si trova il tag info, un moderno sistema di riconoscimento delle informazioni per cellulari, palmari e altri "aggeggi" tecnologici che leggono le info crittate come in un codice a barre ma con più elementi.
"Una programmazione dinamica" sostiene l’Assessore ai Turismi Massimo Colocci secondo il quale "alla fine della guida andrebbero messi i puntini di sospensione visto che sono già in cantiere altre manifestazioni per non far finire la stagione a metà settembre".
"Un work in progress" gli fa eco Schiavoni, Assessore alla Cultura "per dilatare l’offerta in uno spettacolo permanente che integra gli appuntamenti fissi con altri eventi diversi per target, approccio, modalità grazie alla collaborazione delle associazioni cittadine".
Pronti si dicono dalla squadra di governo ad eventuali defezioni di grossi eventi per quanto riguarda il prossimo futuro, con un progettualità mirata che include anche la Regione Marche. Questo è quanto rispondono sulle notizie – ancora da confermare ma puntuali come ogni anno – che "questo sia l’ultimo anno" per CaterRaduno e altre manifestazioni. Insomma uno "state tranquilli e godetevi l’estate a Senigallia" giunge dai piani alti del Municipio.
Per i più curiosi, è stata rimandata la data dello spettacolo di Michelle Hunziker che Senigallia in extremis si è aggiudicata ai danni di Fabriano: inizialmente prevista per il 6 luglio, "Scusate…sto provando" è stato spostato al 1 e 2 settembre.
di Carlo Leone
ci sono problemi in alcune frazioni da risolvere con urgenza e sindaco e assessori si occupano solo di enenti?
Chissà se nell'opuscolo pubblicato e pubblicizzato sono inseriti nella mappa della città anche i WC chimici o anche quest'anno il turista la fà in dò cojo cojo???????????.....io suggerirei al turista di farla sotto l'androne del palazzo municipale così chi ci amministra può sentire l'olezzo di prima mattina!!!!!!!!!!!!!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!