L’amore per gli animali
Storia di Max, cane a due zampe
Passeggiando tutte le mattine per le strade di Ostra, incontravo spesso un signore, che portava a spasso il suo cane, purtroppo disabile. In questi giorni l’ho conosciuto: si chiama Alfredo e mi ha raccontato la storia di Max, un simpatico bassotto tedesco a pelo duro di nove anni.
Alfredo Sartini, dipendente della Casa di Riposo di Ostra, è sposato e ha una figlia, Clara, di 16 anni. Da tempo ormai Max fa parte della famiglia, ma due anni fa ha iniziato a camminare male, quindi si sono rivolti a specialisti per scoprire il problema.
Gli esami hanno rilevato che Max era affetto da ernia al disco. Subito il cane è stato operato, nella Clinica Veterinaria Carotti di Jesi. Dopo l’operazione Max ha fatto 5 mesi di fisioterapia, specializzata per animali, ma non c’è stato niente da fare.
Per risolvere il problema delle zampe posteriori, Max è da un anno supportato da un carrozzino acquistato su internet, costruito su misura al costo di 300,00€ circa. Per mantenerlo allenato a camminare, Alfredo porta Max a spasso 4/5 volte al giorno.
Questa è la storia della famiglia Sartini e di Max, che dimostra l’amore che è possibile dare agli animali: ogni giorno che li incontro, Max è sempre vivace e gioca anche se "seduto" su una carrozzina.
di Massimo Mariselli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!