SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Goldengas Senigallia sconfitta in gara 1 play-off dal Piacenza

Emozionante match ma i padroni di casa difendono con grinta. Giovedì 10 gara 2 al Palasport di via Capanna

2.014 Letture
commenti
Hotel Moretti standard

Una fase del match tra Goldengas Senigallia e Copra Morpho PiacenzaE la Copra Morpho Piacenza si porta in vantaggio. In gara 1 della finalissima che vale l’accesso alla serie A dilettanti di basket, Senigallia perde in terra straniera per 79-73 e arriva dalla stessa formazione che l’aveva sconfitta ad aprile in Coppa Italia la prima sconfitta anche in questa fase playoff.

Partita accesa, emozionante, senza esiti scontati proprio come in ogni Gara con la G maiuscola e combattuta punto a punto. La Goldengas Senigallia è costretta a rincorrere e per tutto il match risulterà sempre sotto, anche se di solo 1 punto.

Dopo pochissimi minuti di gioco si infortuna il leader dei piacentini, Mario Boni e la partita sembra risentirne visto il peso del giocatore. Ma così non è e davanti ad un Palanguissola gremito e "caldo", i giocatori biancorossi anche loro trovano la grinta giusta per far tornare la Goldengas a casa a mani vuote.

Il primo parziale si chiude 18-14 con Gnaccarini ed Esposito che ci provano in tutte le maniere a bucare la difesa di casa, ma Degli Agosti e Sacco rispondono punto su punto. Si fanno vedere anche Amici e Monticelli ma anche il secondo parziale viene chiuso col Piacenza in vantaggio grazie a Mambretti.

Il terzo periodo è come sempre fruttuoso per la Goldengas che rientra in campo desiderosa di far bene: solo Sacco (uomo partita con diversi assiste rimbalzi all’attivo) riesce a contenere la ripresa senigalliese trascinata da un inarrestabile Amici con 6 punti consecutivi sul -8.

L’ultima frazione di gioco è siglata Goldengas: con un parziale di 22-28 cerca di ristabilire le sorti del match finora scivolate nelle mani della Copra. Monticelli con due bombe porta Senigallia sotto di un solo punto ma non basta: la coppia Sacco-Angiolini riescono prima con un tiro da tre poi con alcuni tiri liberi ad allungare e a mettere al sicuro il risultato che si chiuderà sul 79-73 per Piacenza.

Prossimo match, gara 2, sarà giovedì 10 giugno alle ore 21 al Palazzetto di via Capanna. La Goldengas deve ribaltare il risultato e vincere per poter portare gli ospiti sul campo neutro di Ozzano dell’Emilia (Bo).

COPRA MORHO PIACENZA – GOLDENGAS SENIGALLIA 79-73

Parziali: 18-14, 22-14, 17-17, 22-28.

Tabellini
GOLDENGAS SENIGALLIA: Amici 17, Esposito 14, Gnaccarini 11, Monticelli 11, Filippetti 6, Pierantoni 5, Penserini 5, Maddaloni 4, Kasanovic e Papa n.e. All. Regini.

COPRA MORPHO PIACENZA: Angiolini 18, Sambugaro 12, Mambretti 12, Sacco 12, Degli Agosti 10, Trapella 6, Coccoli 5, Boni 4, Petkovski e Antozzi n.e. All. Piazza.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Martedì 8 giugno, 2010 
alle ore 15:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura