Nel cortile della biblioteca di Senigallia "il racconto inedito di un infiltrato"
La trattativa tra Stato e mafia nelle pagine del libro di Nicola Biondo e Sigfrido Ranucci
Importante appuntamento martedì 8 giugno 2010 nel Cortile della Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia: alle ore 21:15 si svolgerà la presentazione del libro "Il Patto – da Ciancimino a Dell’Utri. La trattativa Stato e mafia nel racconto inedito di un infiltrato" di Nicola Biondo e Sigfrido Ranucci, prefazione di Marco Travaglio, edito Chiarelettere, con presente l’autore Nicola Biondo.
Alla presentazione, organizzata dal nostro circolo culturale e dalla Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia, parteciperà anche il vice-direttore di “Antimafia Duemila” Lorenzo Baldo (www.antimafiaduemila.com).
Un incontro molto importate in un momento come quello attuale dove la verità sui misteri dietro le trattative tra Stato e mafia non può più essere taciuta. Mettendo in fila i fatti, come fanno gli autori in questo libro, i misteri e le ombre di quella stagione di stragi si possono facilmente dissolvere, se si ha la volontà di farlo.
da Stefano Canti
Libertà e Giustizia Senigallia
www.libertaegiustizia.it
Ranucci è l'autore di un'importante inchiesta sul fosforo bianco usato dagli americani a Falluja (Iraq)...http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=58074
(...omissis...)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!