Ultimo incontro sull’enciclica "Caritas in Veritate" con il Vescovo Orlandoni
Si avvia alla conclusione - venerdì 11 giugno - il seminario promosso dal Circolo di Palazzo Mastai
Venerdì prossimo, 11 giugno, alle 21,15 al circolo Acli di via Cavallotti, il Vescovo di Senigallia, mons. Giuseppe Orlandoni, terrà la lectio “La carità accredita la verità. Giustizia e solidarietà accreditano lo sviluppo”.
Dopo i dialoghi a due voci del mese scorso – il dr. Antonio Ugolini col prof. Vittorio Mencucci, prima; don Paolo Gasperini col prof. Fabrizio Chiappetti, dopo – e la recente, accesa e affollata tavola rotonda – Etica, Economia, Tecnica: quale sinergia per lo sviluppo?, protagonisti i proff. Marco Moroni (Università Politecnica delle Marche e Presidente regionale delle Acli), Gastone Mosci (Università Carlo Bo di Urbino) e l’imprenditore ing. Tarcisio Sartini, il seminario di studi “Verso il futuro con carità nella verità” si avvia alla conclusione.
Lo fa con questa importante lectio del nostro Pastore dedicata alla prospettiva e alle speranze che motivano l’intera Enciclica alla luce di quel discernimento etico e della ragione insistentemente richiamato da Benedetto XVI per la promozione integrale di ogni uomo e dello sviluppo, nel rispetto dell’ecologia umana e dell’ecologia ambientale.
L’incontro sarà introdotto da Luigi Biagetti, Presidente provinciale Acli Ancona.
Con questo ultimo importante contributo, i promotori del seminario – le Acli senigalliesi e il Circolo culturale di Palazzo Mastai – per il secondo anno consecutivo hanno inteso porre il problema della messa a punto nel contesto locale di uno “strategico” paradigma di crescita delle nostre comunità, aggiungendovi il loro punto di vista.
da Franco Porcelli
Circolo culturale Palazzo Mastai
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!