SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Riunione dei capigruppo sul futuro della casa protetta di Senigallia

Presso la saletta dei gruppi consiliari l'incontro sull'ipotesi di trasformarla in azienda o fondazione

1.543 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it

Enzo MonachesiIl Presidente del Consiglio Comunale, Enzo Monachesi, ha convocato la conferenza dei capigruppo consiliari per giovedì 3 giugno al fine di assumere, secondo la L.R. n° 5 del 26.2.2008, alcune determinazioni in ordine alla trasformazione dell’IPAB Casa Protetta per Anziani in azienda di servizi alla persona o in fondazione.

La riunione si svolgerà alle ore 18,30 presso la saletta dei consiglieri situata al piano terra della Residenza Municipale di piazza Roma e sono stati invitati a prendervi parte anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi; l’Assessore comunale ai Servizi alla Persona, Fabrizio Volpini; e il Vice Presidente della Casa Protetta per Anziani, Ferdinando Salvioni.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 1 giugno, 2010 
alle ore 14:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
tuttacanna 2010-06-02 12:53:47
una speranza?
Forse la trasformazione in azienda vorrà far in modo che all'ingresso della casa protetta sparisca l'immondezzaio (ignorato anche dalla ex-presidente, ora ass. paci) che da mesi c'è e di cui v'invio la foto più recente; censurerete come al solito? suddito n.d.
Franco Giannini 2010-06-03 18:01:50
In silenzio...simili a carbonari
Fosse solo i rifiuti...
tutto questo, se ne parla da tanto tempo, ma di ufficiale nulla fino ad oggi, mi ricorda tanto il "Francia o Spagna...basta che...", ma alla fine cosa ci si guadagna...??? Spero che venga data una risposta semplice e matematica...(l'eventuale recupero dell'IVA di cui si parla è poca cosa !!)tolto il fatto che servirà ad affidare una presidenza e che certamente andrà al solito partito che la rivendica e tira per la giacca !! Comunque voglio sperare (ma so di essere un illuso) che non vi venga in mente di chiedere "ritocchi" alle rette, che per i posti non convenzionati, è bene che si sappia, ammonta a più di 1400 € (quelli convenzionati, invece, solo, si fa per dire, 1300 € e spicci !!). Che fine ha fatto il progetto illustrato che doveva vedere l'ampliamento dei posti letto da 59 a 90 recuperando i locali del Sert in locazione all'Ospedale e che invece ancora non sono stati resi? E' vero che i posti letto dovranno ridursi a causa dell'adeguamento delle camere, da tre-quattro letti a 2 ? E' logico che la Casa è in affanno oggi con 59 posti, figuriamoci domnani con un numero inferiore... Ed allora perchè non ci si rivale con l'Ospedale chiedendo la liberazione dell padiglione. Spero che di questo se ne parli nell'incontro salottiero di questa sera... perchè altrimenti si poteva farlo in qualche sede di partito...
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura