La Lega Navale Senigallia organizza “La 40 miglia dell’Adriatico”
14a edizione per la celebre Senigallia-Ancona che prenderà il via alle 11 di domenica 6 giugno
La 14° edizione della regata "La 40 miglia dell’Adriatico" organizzata dalla Lega Navale di Senigallia prenderà il via domenica 6 giugno alle ore 11,00 sul percorso Senigallia – Ancona e sarà come sempre riservata alle imbarcazioni monoscafo cabinate di lunghezza superiore ad almeno 6,5 metri.
Le iscrizioni potranno essere effettuate sia presso la Lega Navale alla darsena di Senigallia (tel. 071 – 63983) che all’Assonautica presso la Marina Dorica di Ancona (tel.071 – 2074731) entro le ore 20,00 del giorno precedente la regata stessa.
Sono previste classifiche separate sia per classi di lunghezza che per le barche da crociera e quelle da regata; ci saranno premi per i primi tre classificati di ogni classe con l’aggiunta del Trofeo Challenger Giancarlo Serrani per il 1° della classifica generale ed il Trofeo Challenger Marinai d’Italia per il 1° della categoria crociera. E’ prevista anche una classifica a squadre per circoli al cui primo classificato verrà assegnato il Trofeo “Donzelli” Admiral Senigallia Cup.
La premiazione avverrà presso i locali della Lega Navale dopo la cena dei regatanti prevista per le ore 21,00. L’interessante regata d’altura è patrocinata dal Comune di Senigallia, dalla Provincia d’Ancona, dalla Regione Marche e dalla Capitaneria di Porto di Senigallia.
Regata d’altura, la partenza è prevista per le 11,00 del mattino di domenica e la prima parte sarà praticamente lungocosta fino al circolo AVS per farci vedere un po’ dai nostri concittadini. Poi si prosegue per la piattaforma di Falconara e l’arrivo ad Ancona. La sera prima faremo accoglienza agli iscritti nel pomeriggio con una grigliata offerta grazie alla collaborazione dei soci del Tuna Club. Le premiazioni si svolgeranno la sera dopo la cena che si terrà nel ristorante della sezione.
dalla Lega Navale Senigallia
http://www.assonautica.an.it/regate/2010/altri_circoli/40_miglia_bando.pdf
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!