In scena a Senigallia la Roma anni ’50 di e con Dario Pescosolido
Appuntamento al Portone con "Un giorno, a Roma, un marziano". Incasso devoluto alla "Casa S. Benedetto"
Al teatro "Portone" di Senigallia, sabato 29 maggio 2010 alle ore 21.15 andrà in scena il recital: "Un giorno, a Roma, un marziano" di Dario Pescosolido. Lo spettacolo nasce dall’amore dell’Autore per Roma, la città dove è nato e per Senigallia, la città dove vive ormai da più di trent’anni.
Nasce dal desiderio di far conoscere, a chi non l’ha vissuta, la Roma degli anni ’50, dell’immediato dopoguerra, con le sue storie, i suoi personaggi, le sue canzoni, i suoi aneddoti.
Le vicende del Gobbo del Quarticciolo, un ricordo di Anna Magnani, la nostalgia per le gite "for de porta", la rievocazione dell’antico e pericoloso gioco della Passatella, si alternano a canzoni della tradizione romana quali "Casetta de’ Trastevere", "Chitarra romana", "Nannì", "Lella" e molte altre ancora.
Supportato dall’Organizzazione "Teatro Time" di Vittorio Saccinto, l’evento è stato organizzato dal Kiwanis Club di Senigallia, Presidente Paola Radicioni, e l’incasso (posto unico 10.00) sarà interamente devoluto alla "Casa S. Benedetto", gestita dalla Caritas Diocesana ed alla C.R.I., sezione di Senigallia.
da Vittorio Saccinto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!