Un grande show alla "Fenice" per il Tennistavolo di Senigallia
Il programma dell'appuntamento di venerdì 28 maggio
“Il mistero della racchetta perduta” è il titolo del nuovo libro di Enzo Pettinelli ma anche di una serata tra gioco, arte e spettacolo organizzata dal Tennistavolo Senigallia per le ore 21,15 di venerdì 28 maggio, sul palcoscenico del teatro “La Fenice” di Senigallia.
A distanza di pochi mesi dall’appuntamento del cinquantenario, la società torna a riproporsi all’attenzione della città con uno spettacolo – che gode del patrocinio del Comune di Senigallia – annunciato ricco di sorprese e fantasia.
Presentatore d’eccezione sarà Daniele Tombolini, volto notissimo della RAI per il ruolo svolto nella “Domenica sportiva” e grande appassionato di tennistavolo, oltre che tesserato della società locale. Dopo una iniziale presentazione del racconto di Pettinelli, rivolto in particolare agli alunni delle quinte classi elementari, sarà proiettato il cortometraggio “Shot” di Claudio Colombo, che ha vinto nel frattempo due festival (Roma e Milano) dedicati ai filmati a carattere sportivo.
Un’esibizione di alcuni atleti del Tennistavolo Senigallia e un ricordo del maestro di fotografia Mario Giacomelli, che immortalò alcuni campioni senigalliesi, precederà la lettura di alcuni brani del libro con la proiezione di varie illustrazioni. La parentesi artistica sarà garantita da uno spettacolo onirico sul ping-pong, mentre un colpo di scena finale servirà a ripercorrere le emozioni di 50 anni della storia della società senigalliese e con essa della città stessa.
Anche l’Assessore allo Sport del Comune di Senigallia, Gennaro Campanile, parteciperà a questa serata, nel corso della quale saranno donate quattro foto originali di Mario Giacomelli a Filippo Dragotto, Presidente onorario della Federazione Nazionale Tennistavolo e della società senigalliese; a Daniele Tombolini; a Claudio Colombo ed Enrico Beruschi, rispettivamente regista e attore del cortometraggio “Shot”, ispirato come è noto proprio alla figura e alla filosofia di Enzo Pettinelli. Saranno inoltre donati alcuni “Gabbiani d’Oro”, spille ricordo, a Filippo Dragotto e a tutti i tecnici del passato e del presente della società, prima di concludere la serata con un piccolo omaggio per tutti i presenti.
Dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!