SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Racchette tirate a lucido a Senigallia per il Torneo Tennis Pettinari 2010

Sul sito internet e su Facebook aggiornamenti minuto per minuto. Un premio per la foto più divertente

Premiazione Torneo Pettinari 2009Si torna a giocare sulla terra rossa del Vivere Verde, a Senigallia, per il sedicesimo anno del torneo organizzato dal gioielliere-orafo Marco Pettinari. Proprio così sono passati ben 16 anni da quando il torneo “scarti e scarsi”, oggi per i polically correct torneo amatori, ha iniziato ad appassionare i tennisti della Spiaggia di Velluto. Torneo di tennis di inizio estate che come da tradizione prende il via in questi giorni.

Orologio Officina del TempoData ufficiale di inizio per i tennisti amatori (maschili e femminili) martedì primo giugno mentre i classificati 4°categoria scenderanno in campo sabato 19, finali previste per domenica 27. Le iscrizioni sono già aperte ed il termine ultimo per i due tabelloni maschili e quello femminile degli amatori è domenica 30 maggio, qualche giorno in più per i 4°categoria che avranno tempo sino al 17 giugno.

“Il torneo – spiega Marco Pettinari – non solo segna l’avvio della stagione tennistica estiva ma anche la conclusione di un inverno di “intensi” allenamenti dell’oltre centinaia di affezionati che attendono questo evento per conoscere i progressi fatti e, cosa che non è certo da meno, divertirsi tra amici”.

Orologio Officina del TempoE come ogni competizione che si rispetti non possono mancare i premi. Ai primi classificati dei tabelloni amatori andranno orologi “Officina del Tempo” ed ai podi inferiori orologi con il logo ufficiale della nazionale italiana di calcio impegnata nella spedizione Sudafrica 2010. Naturalmente ci saranno premi dedicati alle racchette rosa. Ai primi due classificati del 4° categoria una coppa ed un orologio “Officina del Tempo”, al terzo ed al quarto classificato una coppa ed un bracciale Comete. Il Pettinari, conosciuto ben oltre i confini provinciali, in questi anni non è diventato famoso soltanto per essere una delle poche occasioni in cui i tennisti della domenica possono prendere parte ad un vero e proprio torneo  ma anche per l’alto numero di iscritti che ogni anno supera di gran lunga le 100 unità. Orari e informazioni sono disponibili presso la gioielleria Pettinari di Corso II Giugno a Senigallia (071-64330) oppure alla segreteria dei campi del Vivere Verde al numero 071-7924805.

 
Orologio Officina del TempoDal gioco reale del tennis sulla terra rossa del Vivere Verde a Senigallia, a quello virtuale sulla grande rete. Da qualche anno il torneo Pettinari di Senigallia è presente su internet con il sito ufficiale www.gioielleriapettinari.it e naturalmente sul social network Facebook, strumento con il quale tutti coloro che ne avranno voglia potranno seguire, divertirsi e soprattutto commentare il torneo e perché no, lanciare qualche sano sfottò all’amico giocatore. Il sito del torneo sarà aggiornato costantemente con tutte le informazioni sulle partite, immagini e naturalmente i tabelloni che illustreranno l’avanzamento di ogni singolo tennista. Quest’ultima è la parte per così dire istituzionale ma dato che il Pettinari è anche un momento di divertimento chiunque vorrà potrà dire la sua sulle partite e sull’andamento del torneo senigalliese in generale. Davvero alto il numero dei contatti registrati ogni anno nell’arco della kermesse.

Non appena i tabelloni saranno pronti (31 maggio per gli amatori maschili e femminili e 17 giugno per il 4°categoria) sarà possibile conoscere il parterre. Novità per questa sedicesima edizione un piccolo concorso: la foto più curiosa del torneo che verrà presentata su Facebook o sul sito www.gioielleriapettinari.it sarà premiata con un orologio offerto dall’orafo di Corso II Giugno Marco Pettinari ed un buono per un ingrandimento dal fotografo Nevio Arcangeli di Senigallia. Nel corso di questi anni non sono certo mancati episodi divertenti nelle varie fasi di gioco ed in molti si sono dispiaciuti per non avere con se una macchina fotografica per immortalarli, ora è il momento di armasi di tecnologia e dare sfogo al proprio estro.

Il Torneo Pettinari 2010 è anche su Facebook

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Giovedì 27 maggio, 2010 
alle ore 10:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
elena solari 2010-05-27 15:41:18
scaloni si autoqualifica
A proposito della "simpatica" definizione di certa parte del popolo italiano, da parte di Scaloni (ma chi è?...) nel suo edificante articolo, viene spontaneo in mente il detto che "Il più riconosce sempre il meno"...
Hewitt 2010-05-28 14:07:02
TORNEO PETTINARI 2010
Iscrizioni aperte per UOMINI e DONNE livello amatori e livello amatori
avanzato. Non sono ammessi giocatori con classifica FIT.
Rivolgersi
presso il bar del circolo tennis oppure chiamare il numero 071-7924805
dopo le 14,30.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura