La Banda Osiris apre, Stefano Bollani chiude il Caterraduno 2010 a Senigallia
Il programma per la 12a edizione, la 5a consecutiva dalla Spiaggia di Velluto: "l'amore vince sempre"
La Banda Osiris, Ugo Dighero, Alessandro Bergonzoni, Pacifico, Apres La Classe, Carmen Consoli, Elio e le storie tese, Stefano Bollani. Sono questi gli ospiti della 12a edizione del Caterraduno, la versione "live" della nota trasmissione di Radio2 Caterpillar, la 5a consecutiva in diretta da Senigallia.
Un nutrito elenco di nomi un pò per tutti i gusti: è il programma della settimana che va dal 28 giugno al 3 luglio 2010 e che vedrà Senigallia riempirsi di migliaia di appassionati della popolare trasmissione radiofonica. Finalmente si è svelato il mistero dei nomi sui quali nella prima conferenza stampa non ne venne svelato nemmeno uno.
Confermata la struttura della manifestazione con le dirette alle 13 da piazza Roma e alle 18 dai bagni 52; dirette a cui si aggiungeranno alle 22 gli appuntamenti al Foro Annonario mentre a mezzanotte tutti di nuovo in piazza ROma per l’appuntamento conclusivo, "Caterpillar linea notte".
Il primo appuntamento serale è martedì 29 con "Italiani, Italieni, Italioti" della Banda Osiris e Ugo Dighero. Mercoledì 30 arriva Bergonzoni, seguito giovedì 1 luglio da Pacifico. Venerdì 2 è la volta di Apres La Classe in diretta su Radio2 alle 22 dal Foro e Carmen Consoli anch’essa in diretta dalla mezzanotte in piazza del Duca.
Stesso programma e stesse location per il giorno conclusivo sabato 3, quando la diretta sarà per Elio e le storie tese alle 22 al Foro e poi per Bollani alle 24 nella piazza del Duca. Sempre sabato verrà meno l’appuntamento delle 13 per lasciar spazio alla diretta televisiva, una delle novità di questa edizione, dalle 14:50 alle 15:50 su Rai3 nel "sabato nel villaggio". Alle 18 l’appuntamento socio-solidale: l’asta della legalità in favore dell’associazione Libera. Tra i pezzi famosi che saranno venduti anche la torcia di "M’illumino di meno".
"Un raduno che funziona – commenta il Sindaco Maurizio Mangialardi – per via dell’armonia con la città grazie anche al format che coinvolge la gente". Dello stesso avviso l’Assessore ai Turismi Massimo Colocci che evidenzia come la trasmissione e lo staff si mescolino con la città e la gente.
Nel frattempo si va verso il tutto esaurito per quanto riguarda la ricettività.
di Carlo Leone
Allegati
Scarica il programma del Caterraduno 2010 (pdf – 245 KB)
speriamo che trovino il tempo per venire a vedere come è rigoglioso e soprattutto ben curato il parco di topolino alla cesanella, da loro tenuto a battesimo in pompa magna!!!!!!
speramo che qualcuno mette i cessi chimici!!!!!!!!
e i cestini x la differenziata!!!!!!!!!!!!
...certamente una delle più belle manifestazioni che ospita Senigallia!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!