Un arresto e due denunce dopo i controlli della Polizia di Senigallia
18enne arrestato per droga, denunciati un polacco per porto d'armi abusivo e un peruviano per falso
Un anconetano arrestato per spaccio di cocaina, un polacco denunciato per porto abusivo d’armi, un peruviano denunciato per falso. E’ questo il risultato dei controlli effettuati dal personale della Polizia stradale e dagli uomini del Commissariato di Senigallia nel week end appena concluso.
Erano in tre a bordo di una mercedes posizionata in un tratto non illuminato di via Mattei: cercavano – nella notte tra sabato 22 e domenica 23 maggio – di non farsi notare mentre stavano posizionando della polvere di colore chiaro, risultata poi essere cocaina, su un CD e a “sezionarla” con una tessera sanitaria. Dei tre occupanti, di cui una minorenne, solo uno è stato arrestato per attività di spaccio. Si tratta di G.M., nato ad Ancona nel 1992: ha patteggiato la pena di 12 mesi di carcere e 4000€ di multa. Gli altri due giovani sono stati considerati estranei allo smercio.
Domenica pomeriggio, nel corso dei consueti controlli dei mezzi in circolazione, è stato rinvenuto e sequestrato un coltello irregolarmente detenuto dal conducente di un autocarro, un polacco di 29 anni, P.P.L. Per lui è scattata dunque la denuncia per porto abusivo di strumento atto ad offendere.
Per falso è stato invece denunciato un peruviano del 1968 che, in occasione di una contestazione, ha fornito documenti che hanno insospettito gli agenti e che sono risultati poi falsi come accertato da personale del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Ancona.
di Carlo Leone
18 anni, col mercedes, a sniffare coca: il classico figlio di papà...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!