Controlli, denunce e due arresti nel week end a Senigallia
Tentata aggressione al Pronto Soccorso da parte di un tossicodipendente. Denunciato per furto un 50enne
Fine settimana intenso per i militari dell’arma di Senigallia e Marzocca: il Nucleo Radiomobile è stato impegnato in diverse attività di controllo sul territorio da cui sono scaturite una denuncia per furto ai danni di un 50enne, ritirate 6 patenti (5 per ebbrezza), arrestato un senegalese già espulso e un pregiudicato tossicodipendente per resistenza e tentata aggressione al personale paramedico del Pronto Soccorso di Senigallia.
Alle ore 13 di sabato 22 maggio un senegalese del ’67, G.K., è stato controllato dai Carabinieri di Marzocca in piazza Garibaldi. Dagli accertamenti è risultato essere già stato espulso il 24 febbraio 2010 dal Questore di Pesaro. Il rito per direttissima svoltosi lunedì 24 ha dato come condanna la reclusione per 5 mesi e dieci giorni.
Intorno alle 01 della notte tra venerdì 21 e sabato 22 maggio è stato tratto in arresto un tossicodipendente di 45 anni di Senigallia, già noto alle forze dell’ordine. Durante la sera, in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva molestato e tentato di aggredire il personale paramedico del Pronto Soccorso. Alla vista dei Carabinieri il pregiudicatosi è reso protagonista anche di resistenza a pubblico ufficiale, il che gli è costato una condanna a quattro mesi.
Nel week end sono stati numerosi anche in controlli agli automobilisti: controlli che hanno dato come risultato il ritiro di 5 patenti per guida in stato di ebbrezza e una per rifiuto agli esami per stupefacenti. Inoltre ben 17 contravvenzioni sono state notificate per infrazione al Codice della strada.
L’ultimo episodio del fine settimana è una denuncia a piede libero di un 50 enne per furto in un locale pubblico di un cavo d’alimentazione per pc. Nella sua abitazione sono stati rinvenuti numerosi cellulari.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!