Rinvenute lastre di amianto in via Cupetta a Senigallia
Le FOTO del ritrovamento all'esterno del cantiere per la complanare di strutture in eternit smontate
Lastre di amianto sono state rinvenute da pochi giorni all’esterno del cantiere per la Complanare in via Cupetta. Un rinvenimento alla portata di tutti che un nostro lettore ci ha segnalato e che dimostra come quelle che prima erano le capanne all’interno della stessa area recintata, ora sono state "smontate" e trasportate al di fuori, proprio davanti ad un’abitazione, il civico 33.
Le coperture in eternit sono ben visibili: le foto sono state scattate intorno alle 19 di venerdì 21 maggio.
"Mi sembra di aver letto qualche giorno fa – scrive il nostro lettore – che gli ispettori dell’Asur erano alla caccia di eternit: ma allora perchè in via Cupetta di fronte al civico 33 ci sono così tante lastre senza nessuna protezione per noi cittadini e sicuramente per gli operai? Ricordo – si conclude nella segnalazione – che la strada è transitata tutti i giorni da bambini a piedi che vanno e vengono da scuola".
di Carlo Leone
al riparo da occhi indiscreti !
al riparo da costi super esagerati delle imprese he fanno la bonifica!
al riparo da tutto
QUELLO CHE MANCA ALLE PERSONE SONO LE INFORMAZIONI PER BONIFICARE L'AMIANTO ,ALTRO CHE FAI DA TE E COSTI ALTI.E' LA REGIONE CHE DEVE METTERE IN ATTUAZIONE IL DECRETO del 1997 APPROVATO PER TUTTI I COMUNI DELLA REGIONE MARCHE,MA MAI MESSO IN PRATICA DAI COMUNI.................................
ma è un vero scandalo! Ma com'è possibile che chi le cercava non abbia trovato nulla?
Per accertare che quello è amianto è necessario fare delle analisi mediante ESEM/EDS secondo DM 06/09/04 aLL.1 MET.b. Son già state fatte?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!