SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Enrico Conti campione italiano 2010 di Lindy Hop

Trionfo per il docente di ballo del Summer Jamboree alle gare di Rimini

Enrico Conti campione italiano di Lindy Hop 2010Il docente responsabile dei corsi di ballo del Summer Jamboree, Enrico Conti, in coppia con un’allieva del corso di Lindy Hop avanzato Serena Ceccorulli, è il Campione italiano di Lindy Hop 2010. I due marchigiani hanno trionfato durante le gare svoltesi dal 21 al 25 aprile scorsi al Palasport di Rimini, dove il prossimo 5 giugno torneranno per concorrere anche alla Coppa del Mondo di Boogie Woogie (master wrrc).

Una bella conferma per l’associazione Summer Jamboree di Senigallia che coinvolge solo i migliori e i più seri professionisti di ballo e musica anni ’40 e ’50. Insegnante federale di ballo Lindy Hop, Balboa e Jive, specializzato anche in Tip Tap, dal 2007 Enrico Conti è infatti docente di Jive, Lindy Hop e Boogie Woogie nell’ambito delle iniziative ufficiali dell’associazione culturale Summer Jamboree.

Oltre a condurre i corsi invernali dell’Associazione Conti coordina insieme a Francesca Baldini (insegnante dei corsi di ballo con Diana Romano) il Dance Camp 2010 che si terrà durante il Festival estivo (6-8 agosto alla Rotonda a Mare di Senigallia).

Enrico ha iniziato a ballare all’età di 8 anni e oggi ne ha 23. Si è specializzato con i migliori insegnanti in Europa e negli Stati Uniti. Ha vinto 4 campionati Italiani di Boogie Woogie e Rock’n Roll, partecipando anche a diverse competizioni internazionali e Open Competition in Europa, ottenendo ottimi risultati tra cui il primo posto al Lindy Hop Fast Feet e Boogie Woogie Fast Feet di Monaco 2008, il secondo posto al Balboa Cup di Monaco 2008, final place al Lindy Hop Jack and Jill e Strictly Lindy di Stoccolma 2008. Quello dal 21 al 25 aprile era il primo campionato italiano federale di Lindy Hop.

I prossimi impegni di gara per il ballerino marchigiano, prima del Summer Jamboree 2010 a Senigallia, dal 31 luglio all’8 agosto (special guest Chuck Berry il 6 agosto in esclusiva europea), sono il 5 giugno la Coppa del mondo, specialità Boogie Woogie e il giorno successivo, 6 giugno, il Campionato italiano di Boogie Woogie sempre al Palasport di Rimini.

Il “Summer Jamboree” nasce quasi per scommessa e oggi è uno dei principali appuntamenti dell’agenda estiva italiana, sicuramente il più grande e importante festival del genere in Europa, nonché tra i primi tre al mondo. Ideato e organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree (diretta da Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni, Alessandro Piccinini) il festival è promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione della Provincia di Ancona e Sistema Turistico della Marca Anconetana. Main sponsor UniCredit Banca di Roma.
INFOLINE: 392.239.28.38 – WWW.SUMMERJAMBOREE.COM

Alessandro Piccinini
Pubblicato Venerdì 21 maggio, 2010 
alle ore 9:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
The Swing Nurse (Jordì-Max) 2010-05-22 14:35:00
grandiosi
Tanti Complimenti al Grandissimo Master of Swing.
Un onore essere suo amico ed essere stato un suo ex allievo.
Un sogno ed un emozione unica vederlo in pista da ballo con le sue partners.
Bravo!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura