Replica a Ostra Vetere per lo spettacolo dei ragazzi del Servizio Sollievo
Debutto a Serra de' Conti, ora il percoso laboratoriale si trasferisce al Chiostro di San Francesco
Uno spettacolo che lascia il segno quello rappresentato dai ragazzi del ‘Servizio Sollievo’ e che ha avuto il suo debutto a Serra de’ Conti il 15 maggio scorso. Suggestiva la ‘location’, il Museo delle Arti Monastiche, suggestivo l’allestimento a cura dell’Associazione Teatrale ‘Il Melograno’ di Senigallia, indimenticabile l’interpretazione degli attori del ‘Servizio Sollievo’.
Lo spettacolo, di natura itinerante, è la conclusione e il prodotto di un percorso laboratoriale gestito dal Melograno e caratterizzato dalla raccolta di racconti, fole e poesie, che trattano di leggende legate ai castelli d’Italia. Il materiale di studio, una volta raccolto, è stato rielaborato dagli stessi attori attraverso improvvisazioni e scrittura creativa.
Va ricordato che il ‘Servizio Sollievo’ è un’iniziativa che coinvolge nove comuni dell’ambito territoriale sociale 8, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere, Ripe, Senigallia e Serra de’ Conti, il Dipartimento di Salute Mentale dell’Asur 4 e le due cooperative che gestiscono il servizio, l’H Muta e la Casa della Gioventù.
Lo spettacolo verrà replicato sabato prossimo, 22 maggio, questa volta a Ostra Vetere al Loggiato – ex- Chiostro di San Francesco alle 21,15 che, grazie a questa nuova ‘location’, offrirà un’altra occasione per assistere a uno spettacolo molto toccante e altamente suggestivo.
Un ringraziamento particolare alla Fondazione Cassa Risparmio di Jesi che ha finanziato interamente il progetto e ai due Comuni, Serra de’ Conti e Ostra Vetere, sedi delle due rappresentazioni.
dall’Associazione Il Melograno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!