Venerdì il Giro d’Italia passa a Senigallia
Il 21 maggio Statale Adriatica chiusa al traffico tra le 12 e le 13 per il transito dei ciclisti
Venerdì 21 maggio, il territorio del Comune di Senigallia sarà interessato dal transito dei ciclisti impegnati nella 13a tappa (Porto Recanati-Cesenatico) del Giro d’Italia 2010. Si informa a questo riguardo la cittadinanza che, per consentire la necessaria sicurezza sia alla corsa che ai cittadini, l’intero tratto comunale della Statale Adriatica sarà chiuso al traffico nelle fasi del passaggio dei corridori.
Questo avverrà indicativamente nella fascia oraria dalle 12 alle 13, anche se per evidenti motivi questi orari devono essere intesi come suscettibili di possibili variazioni.
È inoltre prevedibile che durante questo frangente si registreranno rallentamenti nei tratti stradali a ridosso della Statale, che subiranno flussi di traffico superiori alla media. Questo potrà avvenire peraltro anche nei momenti successivi al passaggio della corsa, fino al regolare ripristino della viabilità ordinaria.
La Polizia Municipale contribuirà naturalmente alle attività di servizio per il controllo e la vigilanza lungo l’intero tratto interessato dalla corsa, affiancandosi in questo all’opera della Polizia Stradale e delle altre forze dell’ordine, tra cui i Carabinieri. A questi stessi compiti saranno destinati anche i volontari della Protezione Civile.
Si segnala in particolare che negli orari di chiusura della Statale Adriatica alcune pattuglie della Polizia Municipale saranno dislocate lungo gli snodi viari cittadini più delicati, come la rotatoria dell’ospedale e quella dell’autostrada, o lungo viale IV Novembre, per cercare di agevolare al massimo il traffico di attraversamento.
L’invito a una particolare attenzione è rivolto a tutti coloro che detengono animali domestici, come gatti e cani, che durante il passaggio della corsa potrebbero costituire causa di pericolo per i ciclisti.
dal Comune di Senigallia
...e vuoi vedere che con tutte le buche che ci sono qualcuno finisce a terra di sicuro!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!