Ennesimo incidente in via Sanzio a Senigallia: investito uno scooter
Auto mentre si immette sulla Statale non vede lo scooter che sopraggiunge. Poca prudenza alla guida
A meno di dieci giorni dal simile episodio del 10 maggio ecco che un altro incidente ha "segnato" la giornata di mercoledì 19: ancora uno scooter investito da un’auto che immettendosi sulla Statale Adriatica non ha visto il ciclomotore sopraggiungere.
Verso le ore 18:00 una Fiat 600 cercava di immettersi da via San Giovanni in via Raffaello Sanzio: probabilmente nascosto dalle auto ferme in colonna, lo scooter che sopraggiungeva in direzione sud/nord verso l’incrocio, all’altezza del distributore Ip, non è stato visto dal conducente dell’auto.
Sul posto sono subito giunte un’ambulanza e una pattuglia della Polizia Stradale di Senigallia per gli accertamenti. Non risultano ferite o lesioni gravi, solo qualche escoriazione e tanto spavento per un incidente che poteva essere evitato semplicemente con un più di prudenza.
di Carlo Leone
io direi:"sicuramente nascosto dalle auto parcheggite in sosta vietata".Inoltre la sola prudenza in queste vie non basta: bisogna necessariamente intervenire applicando dei dissuasori di sosta che lasciano liberi almeo 5 metri a destra e sinistra di ogni singola via che interseca con la statale.Lo prevede il codice della strada e lo consiglia caldamente il buon senso!Io vivo in via Pellico e per uscire da casa (come minimo 10 volte al giorno)c'è da impazzire: addirittura arrivano a parcheggiare sulla scritta STOP dell'incrocio inpedendo l'uscita e l'ingresso.Andate a vedere a Falconara: sulla statale ogni via che interseca con la nazionale è provvistadi dissuasori/marciapiedi che non permetteno di sostare selvaggiamente, consentendo a chi si immette di avere la necessaria visibilità, senza la quale prima o poi qualcuno si farà male per davvero!diamoci una mossa che ne abbiamo le scatole piene...e non mi vengano a dire che non ci sono i soldi per quattro paletti!
si ricordino i signori amministratori che la sicurezza va sempre al primo posto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!