Dario Romano: "Pista ciclabile del lungomare, serve più manutenzione"
Interrogazione del Consigliere della lista Vivi Senigallia all'Assessore Maurizio Memè
Pubblichiamo il testo di un’interrogazione inoltrata dal Consigliere ComunaleDario Romano, eletto con la lista civicaVivi Senigallia, all’Assessore ai Lavori PubbliciMaurizio Memè, a proposito della situazione di incuria della pista ciclabile che percorre tutto il nostro lungomare.
PREMESSO CHE
– per recarmi ad Ancona, passando quotidianamente nel tratto di lungomare che va dalla Rotonda sino a Marzocca, ho constatato ultimamente come la pista ciclabile, e più in generale tutto l’arredo urbano,non siano curati a dovere. Questo lo si può notare facilmente, in special modo nel tratto che va dalla Rotonda a Mare fino alle Ex-Colonie dell’Enel.
CONSIDERATO CHE
– La città poggia la propria economia sul turismo, non solamente in periodo estivo, e che il lungomare (dal Cesano a Marzocca) è il biglietto da visita che Senigallia propone ai propri turisti.
– Durante i weekends, soprattutto durante il periodo primaverile ed estivo, migliaia di persone (provenienti dalle Marche e non solo) affollano la riviera senigalliese per andare in spiaggia, alloggiare negli alberghi o nei camping, cenare nei ristoranti e trascorrere la serata nei bar e nei locali
INTERROGO LA S.V. E, IN PARTICOLARE, IL VICESINDACO CON DELEGA AI LAVORI PUBBLICI MAURIZIO MEME’ per conoscere:
1. Quali azioni di manutenzione intende porre in essere l’Amministrazione Comunale per prepararsi adeguatamente alla stagione estiva, ormai alle porte?
2. Intende l’Amministrazione prendere in considerazione l’ipotesi di una manutenzione più frequente del Lungomare (dal Cesano fino a Marzocca), al fine di promuovere un turismo che non si limiti alla sola stagione estiva?
3. Quali misure giudica utile intraprendere l’Amministrazione al fine di implementare il progetto di una pista ciclabile che sia in armonia con il traffico cittadino e la viabilità urbana?
Si richiede tempestiva risposta scritta.
Dario Romano
Consigliere Comunale Vivi Senigallia
LA DOMANDA è? COSA SONO MEGLIO LE BUCHE O I MONTIROZZI. PROVATE A FARE IL TRATTO DI STATALE DI FRONTE ALLA CHIESA DELLA PACE (PRIMA C'ERANO DELLE LEGGERE BUCùHE)PS. SE TROVATE UNA DENTIRA è LA MIA.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!