Rocca roveresca aperta per la "Notte dei Musei" di Senigallia
L'iniziativa promossa da Ministero e Soprintendenza sarà accompagnata dalla "Fiaccola Narrante"
Anche quest’anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove, sabato 15 maggio, la "Notte dei Musei". Si tratta di un grande evento a carattere europeo per promuovere e diffondere la conoscenza del patrimonio culturale al più ampio numero di cittadini, facilitando anche quelle categorie di persone che hanno difficoltà a fruire del nostro patrimonio nel normale orario di visita.
Nell’aderire all’iniziativa, la Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici delle Marche comunica l’apoertura straordinaria al pubblico della Rocca roveresca di Senigallia, dalle ore 20 alle ore 02 con ingresso gratuito.
L’offerta della serata, la cui specificità resta comunque legata all’apertura notturna del sito, sarà arricchita a partire dalle ore 22 da visite accompagnate a tema "La Fiaccola Narrante. Racconti, sensazioni, emozioni a lume di fiaccola. Viaggio emozionale all’interno della Rocca roveresca partendo dai sotterranei fino al torrione sud", a cura del personale di servizio presso il complesso monumentale.
dalla Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici delle Marche
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!