SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Richard Matthew Stallman e il software libero ad Ancona il 13 e 14 maggio

Uno dei padri del movimento per il Software Libero sbarca ad Ancona, incontro con autorità e università

Anconanotizie.it

Richard Matthew StallmanIl SenaLUG, associazione degli utenti GNU/Linux di Senigallia, invita la cittadinanza a due straordinari eventi culturali. Richard Matthew Stallman, uno dei padri del movimento per il Software Libero e figura di spicco nel panorama internazionale dell’informatica, sarà ad Ancona il 13 e il 14 maggio per un percorso che lo vedrà incontrare dapprima le autorità locali e la cittadinanza e successivamente l’Università.

La sua visita avrà inizio con un evento organizzato dall’assessorato all’informatizzazione del Comune di Ancona presso la sala consiliare giovedì 13 maggio alle ore 17:00 dal titolo "Cosa rende l’Inclusione Digitale buona o cattiva?"; sarà disponibile la traduzione simultanea in italiano.

Stallman incontrerà poi la comunità della ricerca e dell’università presso l’aula A7/A8 della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche venerdi 14 maggio alle ore 10:30. L’incontro avra’ come titolo "Free Software and Your Freedom" (Il software libero e la tua libertà). Questa lezione si terrà in lingua inglese.

Entrambi gli eventi sono stati realizzati con la collaborazione dei gruppi FLOSS Marche e REES Marche; sono gratuiti e aperti a tutti.

Richard Stallman stesso ci invita a partecipare chiarendo che i suoi interventi non avranno un taglio tecnico: i temi del software libero e dell’inclusione digitale trattano di aspetti etici e politici che riguardano tutti gli utilizzatori di computer.

da SenaLUG

Allegati

Scarica la locandina dell’evento (jpg – 107 KB)

Pubblicato Martedì 11 maggio, 2010 
alle ore 14:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno