"La bicicletta per un rapporto vero con la città di Senigallia"
La soddisfazione dell’Assessore Campanile per il successo della 1° giornata nazionale della bicicletta
Grande successo per le manifestazioni promosse dal Comune di Senigallia in occasione della 1° giornata Nazionale della Bicicletta: un migliaio di persone hanno infatti preso parte, domenica 9 maggio, alla manifestazione “Bimbimbici”, organizzata direttamente dall’Assessorato alla Città Sostenibile del Comune di Senigallia, e a “Bicincittà”, manifestazione promossa dalla Uisp insieme all’associazione Vip Claun Ciofega.
“Vedere nella nostra città un successo così grande della 1° giornata nazionale dedicata alla bicicletta ci riempie di soddisfazione – ha dichiarato l’Assessore alla Città Sostenibile Gennaro Campanile – perché conferma che a Senigallia si è ormai diffusa una grande sensibilità sui temi legati alla mobilità sostenibile. Il Comune di Senigallia ha aderito alla giornata nazionale della bicicletta promossa dal Ministero dell’Ambiente e questa festa ci spinge a continuare il percorso intrapreso per riscoprire sempre più l’uso di questo mezzo, attivare percorsi sicuri casa-scuola per bambini, riscoprire l’uso di mezzi di trasporto eco-compatibili, avviare iniziative didattico-formative per favorire nuovi stili di vita e migliorare la qualità urbana”.
Tantissimi i bambini e le famiglie che in sella alla propria bicicletta hanno fatto insieme una lunga passeggiata lungo i 13 km di percorsi ciclabili della città, per poi ritrovarsi tutti al Foro Annonario, dove era prevista una festa e una merenda per tutti i partecipanti.
“La bicicletta – ha proseguito l’Assessore Campanile – è un mezzo che ci permette di avere un rapporto vero con la nostra città: soprattutto a Senigallia, città particolarmente adatta per le sue caratteristiche all’utilizzo di questo mezzo, pedalare ci consente di passeggiare ammirando le bellezze del nostro territorio, muoverci agevolmente e rispettare l’ambiente. Il Comune di Senigallia continuerà con impegno a promuovere politiche di sviluppo e mobilità sostenibile, attraverso azioni concrete, potenziando e aumentando i percorsi ciclopedonali della città”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!