SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alessandrini e Mainero imbarcati su "Salinigi" primi alla Pesaro-Rovigno

Risultato di prestigio per i due senigalliesi nella regata che unisce le due sponde dell'Adriatico

2.539 Letture
commenti
Nirvana Club

Francesco Mainero e Alessandro AlessandriniLa ventiseiesima edizione della regata Pesaro – Rovigno (Croazia) che tradizionalmente “unisce” le due sponde dell’Adriatico si è corsa tra il 1 ed il 5 maggio ed ha visto la partecipazione di poco meno di cento imbarcazioni.

La partenza da Pesaro della “flotta” è stata spettacolare dato il gran numero di imbarcazioni che “sfilavano” sottocosta, in piena vista del pubblico, dirette verso la boa della "Palla" e poi si allontanavano alla volta di Rovigno, con vento di scirocco, issando gli spinnaker.

Molto più impegnativa la rotta di ritorno da Rovigno a causa delle previsioni meteo molto sfavorevoli al punto che oltre una sessantina di barche rinunciava a partire e solo otto equipaggi concludevano regolarmente la regata.

Nonostante le avverse condizioni del mare ed anche la pioggia “Salinigi”, il Maxi del noto armatore Paolo Andreani, con a bordo, tra gli altri, Alessandro Alessandrini e Francesco Mainero del Club Nautico Senigallia, stabiliva il nuovo record del minor tempo di percorrenza e risultava quindi vincitore assoluto e di classe.

dal Club Nautico Senigallia

Messersì
Pubblicato Sabato 8 maggio, 2010 
alle ore 15:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura