SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Caffespresso

A Corinaldo cultura e spettacolo vanno "In Scena!"

...e le scuole di danza si confrontano con i danzatori professionisti

Bernard ShehuL’appuntamento è in quel di Corinaldo e più precisamente in quella “bomboniera” che risponde al nome di Teatro C. Goldoni. Il “Rendez vous” è previsto per il giorno 9 Maggio 2010 alle ore 18.00. Lo spettacolo è presentato dallo studio Evolution Dance, sotto forma di un confronto tra le scuole di danza della regione, per mezzo dei loro migliori giovani allievi, ed affermati danzatori professionisti nazionali, alcuni dei quali, poi, loro stessi maestri.

Il titolo che si è voluto dargli è: “IN SCENA!

Da una parte le Scuole con i loro migliori allievi:

A.S.D. Evolution Dance Studio ( Senigallia) – Studio Movimento Danza (Urbino) – Nirvana Centro Studi Danza (Senigallia) – Centro Stile Balneare (Senigallia) – Dynamis (P.Recanati) – Marvelous di Sara Gambardella (Civitanova M.) – Scuola di danza Anna Sala (Porto Sant’Elpidio) – Energy Club (Calcinelli).

Dall’altra i Professionisti della Danza quali:

Barbara Felici e Riccardo Moro – Anna Sala – Claudia Crivellari e Fabiana Fratoni – Rossella Montella e Eleonora Lombardo – Melania Mazzaferro e Noemi Ricci – Dario Brevi e Luca Tomeo – Dario Brevi e Luca Tomeo – JSFRESH – Marica Galli.

Presentatrice della serata non poteva che essere lei, risaputamente brava per la sua innata qualità di comunicatrice nonchè per la sua professionalità quale “addetta ai lavori”: Luisanna Gresta.
La si può anche considerare una “Madrina”, perchè alcuni dei professionisti che prenderanno parte alla serata, sono stati anche suoi allievi, come pure lo sono alcuni dei giovanissimi debuttanti delle scuole locali.

Bernard ShehuC’è da chiedersi solo, se proverà un po’ di emozione quando presentarà quello che sarà l’ospite d’onore della serata, la “ciliegina” sulla già di per sé dolce torta.

Infatti le luci dello spettacolo e gli occhi delle signore, saranno tutte puntate sul danzatore di fama internazionale che fa parte del Balletto di Roma: BERNARD SHEHU.

Ballerino di Tirana. Di scuola Albanese, come altri ballerini suoi connazionali conosciutissimi dal pubblico italiano per averli potuti apprezzare in spettacoli televisivi quali Kledi, Anbeta, Ilir ed altri. Chi non ricorda e non ha visto “Amici”?

L’apprezzabile iniziativa della Evolution Dance, unica nel suo genere e che ci auspichiamo possa ripetersi, di unire le forze coreografiche di ogni livello, da quello della fase di studio a quello del mondo professionistico, offrirà, ne siamo certi, una splendida cornice al mondo della danza legando, come sempre, la sua arte con la cultura.

di Franco Giannini

Franco Giannini
Pubblicato Giovedì 6 maggio, 2010 
alle ore 18:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
barbara 2010-05-07 11:32:01
grazie franco,bellissima presentazione!!
KATIA 2010-05-07 13:32:50
ke bello !!! ci sarò!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno