All’Expo-Ex di Senigallia la mostra "7 Note da mostrare"
Aperta fino a sabato 16 maggio l'esposizione dei lavori del progetto solidale rivolto ai disabili
Alle ore 17 di sabato 8 maggio sarà inaugurata presso l’Expo-Ex di Senigallia (situato nei giardini della Rocca Roveresca) una mostra dal titolo “7 note da mostrare”, nell’ambito della quale saranno proposti i lavori dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato al progetto “Sette note per creare”.
Nato con lo scopo di mettere in contatto un gruppo di persone, nello specifico portatori di handicap, il progetto ha dato vita a un corso che si è svolto in due fasi, la prima tra ottobre e dicembre 2009 e la seconda tra gennaio e aprile del 2010. Attraverso la musica e altre forme artistiche, quali danza e pittura, questo progetto ha permesso la libera espressione dell’emotività e della creatività di ognuno dei partecipanti, seguendo la musica come filo conduttore e stimolo per la creatività.
L’evento è stato promosso dall’Associazione Gratis e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi. In considerazione della sua meritoria importanza sociale ha inoltre ottenuto il patrocinio del Comune di Senigallia, che ha collaborato all’iniziativa mettendo a disposizione i locali dell’Expo-Ex. Qui la mostra rimarrà aperta fino a sabato 15 maggio e potrà essere visitata tutti i giorni, dalle ore 17,30 alle 21.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!