SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Via Carducci in fiore", l’iniziativa e la solidarietà

Devoluto all'Associazione "Aiuta un amico" di Senigallia il ricavato della proiezione al Cinema Gabbiano

4.168 Letture
commenti
NetPEC Standard

Paola Curzi, Tazio Gregorini, Simone AlfonsiSi è conclusa sotto la pioggia la manifestazione floristica "Via Carducci in fiore", che ha visto la via e altre piazze senigalliesi riempirsi di piante, vasi, fiori, petali e attrezzature per il giardinaggio. Una manifestazione "contenitore" che al suo interno ospitava anche un’iniziativa solidale a favore dei paraplegici.

Lunedì 3 maggio è stato proiettato il film di Ermanno Olmi "Terra Madre" al Cinema Gabbiano. Il ricavato, 200 €, sono stati devoluti in beneficenza all’Associazione senigalliese "Aiuta un amico" Onlus, che da 5 anni si sta facendo conoscere perchè vengano abbattute le barriere e risolti i problemi intorno alla condizione del paraplegico.

Martedì 4 maggio c’è stata la consegna da parte del direttore di Expo Marche Tazio Gregorini dell’assegno a Simone Alfonsi, dell’associazione "Aiuta un amico". un’iniziativa che vuole prima far sì che le persone malate conoscano i loro diritti e riescano a districarsi nel mare legislativo e poi aiutarle concretamente nella risoluzione dei casi pratici con aiuti economici per le spese di cura o l’acquisto di materiali sanitari e attrezzature particolari.

Tazio Gregorini, Simone AlfonsiDunque una "valutazione positiva alla manifestazione nonostante i due giorni di pioggia che però non ha oscurato l’iniziativa solidale – ha affermato Gregorini – che si è dimostrata coinvolgente e che ha dato il via ad un percorso solidale da portare avanti sia nella fiera di S.Agostino, sia nella mostra dell’artigianato artistico del 14-18 luglio, che in altri appuntamenti".

"Dopo 5 anni di attività – racconta Simone Alfonsi, fratello di Samuele presidente dell’associazione – abbiamo sempre più bisogno di iniziative come questa per farci conoscere e per far conoscere le situazioni che abbiamo vicino a noi, spesso drammatiche e difficili": a volte basta anche un semplice appoggio, a volte serve un contributo economico o una consulenza legale.

Tutto insomma può servire per allievare la situazione di chi soffre e per questo, oltre alla vendita dei calendari con i dipinti di Samuele, l’associazione si è attivata per la donazione del 5 x mille.

Per altre informazioni sull’associazione:
www.aiutaunamico.it
aiutaunamico@infinito.it

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Martedì 4 maggio, 2010 
alle ore 13:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura