SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Comune di Ostra Vetere

Si avvia alla conclusione la rassegna "Mercoledì d’Essai"

"Eva e Adamo" il film di Vittorio Moroni in proiezione il 5 maggio per il penultimo appuntamento

Locandina del film drammatico di Vittorio Moroni "Eva e Adamo"Penultimo appuntamento con la rassegna cinematografica "Mercoledì d’Essai" al Cinema Gabbiano: in proiezione per il 5 maggio alle ore 21:15 con spettacolo unico a 5€, il film drammatico di Vittorio Moroni "Eva e Adamo".

La trama: Il film racconta le storie di tre donne.
Erika ha 76 anni, è ricca, istruita, poliglotta. Ha un appartamento a Milano, una villa in Sardegna e da sempre sente il richiamo dell’esotico e del viaggio. Alle spalle 2 matrimoni : con un architetto giapponese – da cui ha avuto 2 figlie – e con un egiziano da cui si è separata per "mancanza di intesa sessuale". Erika, tuttavia, non ha mai smesso di credere nell’amore e nella passione. Oggi vive con il suo terzo marito, Moussad un ragazzo senegalese di 35 anni, conosciuto durante una vacanza, che sogna di fare il calciatore in Italia e che per seguire Erika ha lasciato in Africa una moglie e tre figli.

Deborah ha 20 anni
, lo sguardo selvatico e un corpo da pin up. E’ bella e lo sa. E’ orfana di padre e a 14 anni è scappata di casa per cercare fortuna a Milano. E’ fidanzata con Filippo, che non ha mai un soldo e si è fatto qualche anno di galera. Dopo aver lavorato come barista, Deborah ha cominciato a fare film hard, spettacoli dal vivo e trasmissioni con telefonate erotiche in diretta tv. Crede sia il trampolino per fare un giorno la velina in TV. Filippo è molto geloso, ma per diverso tempo finge di non sapere del lavoro di Debora; i soldi di lei fanno comodo a entrambi fino a quando…

Veronica ha 35 anni, abita in un piccolo paese vicino a Reggio Emilia ed è sposata con Alberto. Si sono conosciuti a Lourdes, lei ci è andata come infermiera "per quel senso di dover aiutare gli altri", lui come infermo: ha una forma rara di sclerosi multipla. Prima di Alberto Veronica ha avuto un solo grande amore: Luca, morto a 18 anni. Dopo Luca Veronica non ha voluto più saperne di uomini e storie d’amore. Ha lasciato gli studi d’arte per diventare infermiera. Quando ha conosciuto Alberto è stato un colpo di fulmine. Il loro matrimonio, avversato da entrambe le famiglie, dura da 7 anni.

Il prossimo appuntamentodella rassegna è previsto per mercoledì 12 maggio con "Questuone di punti di vista" di Jacques Rivette.

dal Cinema Gabbiano

Cinema Gabbiano
Pubblicato Lunedì 3 maggio, 2010 
alle ore 12:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno