Polizia a scuola per parlare di alcool, droghe, bullismo e razzismo
"Legalità e dintorni" il progetto per i giovani alunni dell'Ipsia Padovano di Senigallia
Il giorno 22 aprile si è svolta presso l’IPSIA "B. Padovano" una manifestazione con la partecipazione del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza nell’ambito del progetto "Legalità e dintorni".
Hanno partecipato in qualità di oratori il Sost. Comm. Morena Montanari, l’Isp. Sup. Fabiano Arcangeli e il Sovr. Rolando Di Meo sui temi "Rispetto delle regole e convivenza civile:
razzismo e bullismo", "Stupefacenti: detenzione e spaccio di droga, guida sotto l’effetto di alcool e di droghe" e "Circolazione con ciclomotori irregolari: modifiche ed alterazione delle caratteristiche costruttive".
L’incontro fa seguito ad un primo momento interazione che aveva coinvolto anche i genitori nell’intento di prevenire o comunque prendere atto di pericoli di dipendenze varie che possono colpire i ragazzi. Gli alunni delle seconde classi, che sono intervenuti, si sono dimostrati attenti alle tematiche e hanno partecipato attivamente, dialogando con i
rappresentanti delle forze dell’ordine. Alla luce di ciò, si auspica una collaborazione sistematica con la polizia di Stato anche nei prossimi anni.
dal D.S. IPSIA "B. Padovano" Elena Giommetti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!