Acqua pubblica, La Città Futura: "Senigallia aderisca alla raccolta firme"
Proposta di referendum per far tornare pubblica la gestione del servizio idrico. Raccolte 100mila firme
Dal fine settimana del 24 e 25 aprile è iniziata in tutta Italia la raccolta firme per i referendum per la ripubblicizzazione dell’acqua. In centiania di piazze italiane sono stati allestiti i banchetti che hanno raccolto, in 2 giorni, oltre 100mila firme.
La raccolta continua fino al 4 luglio, l’obiettivo che il comitato promotore si è posto è quota 700mila. L’anniversario della Liberazione dal nazifascismo è stata occasione per chiedere la liberazione dell’acqua dal mercaro e dal profitto.
Ed è stato solo l’inizio.
Di fronte al tentativo di smantellamento del governo Berlusconi del ruolo pubblico nella gestione dei servizi pubblici locali che nel caso dell’acqua assume un carattere vergognoso proprio perchè l’acqua rappresenta un diritto umano fondamentale, la lista Città Futura (PDCI-Verdi e Sel) chiede a tutti i cittadini senigalliesi di aderire alla richiesta di referendum contro la privatizzazione dell’acqua.
Sarà cura della Città Futura informare sui tempi e luoghi ove avverà la raccolta delle firme per dare concretezza al referendum anche nella nostra città.
da Ferdinando Salvioni
Portavoce La Città Futura
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!