Calcio a 5, il Corinaldo chiude la stagione con una sconfitta
4-2 per i padroni di casa del Montegranaro appesi all'ultima possibilità chiamata play out
Finisce così, anche quest’anno un campionato all’insegna delle sorprese, di ribaltoni e agganci: la Montegranarese a giocarsi il tutto per tutto ai play out, il Corinaldo, già matematicamente salva, con l’ottavo posto a 41 punti a pari merito va in vacanza a godersi il sospirato e meritato riposo. Incontro all’insegna del fair play, intenso. Al Corinaldo non era richiesto nulla se non giocare, da squadra seria e competitiva quale è e l’ha fatto; la Montegranarese doveva vincere senza se e senza ma e l’ha fatto.
Nel primo tempo i padroni di casa, partiti con una diversa carica agonistica avendo un obiettivo ancora da raggiungere, vanno subito in vantaggio al terzo minuto. Pochi varchi per questo Corinaldo, rabbiosa la squadra di casa come ci si aspettava che fosse. Al 6’, nonostante l’avvio, risponde al gol l’asse Pieri- A. Balducci: quest’ultimo, con l’intento di passare palla a Rotatori (capo cannoniere corinaldese di quest’anno con 22 gol), indirizza il passaggio sul secondo palo, il laterale non tocca, ma, nonostante tutto la sfera finisce in rete, pareggio. Al 7’ un’indecisione difensiva e un Fossi non pronto, riporta la squadra locale in vantaggio 2-1. Un avvio sparato, tutto tranne che prevedibile. Così come la tripletta a soli undici minuti dall’inizio: su punizione, una diagonale ben calibrata e 3-1 per la Montegranarese. Arrancano i nostri, arranca E. Balducci che vorrebbe mettere il proprio sigillo, ma proprio non riesce. Al 17’ gran tiro al volo nato da un corner dei locali e Pieri, con una prestazione non alla sua altezza, anzi, piuttosto opaca lascia il poker agli avversari 4-1. Entra nella mischia prima Luzi, inefficace, poi Micci; ma il Corinaldo non riesce a finalizzare, né a incanalare le sue energie. La stanchezza si fa sentire, il gioco proposto non è dei migliori. Al 29’ arriva il raddoppio del Corinaldo: un’ultima vetrina della stagione per il baby Micci, futuro della società, che stampa il suo decimo sigillo stagionale. Un ragazzo che, attraverso sacrifici e impegno è cresciuto più di chiunque altro in quest’ultima annata. Nel finale, ancora lui insieme a E. Balducci si mangiano il pareggio. Negli spogliatoi sul 4-2 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo gli ospiti, sotto di due gol avanzano il baricentro, E. Balducci spara fuori le sue cannonate, Micci si fa parare dal portiere avversario (in assoluto il migliore), al capitano Bruni riesce poco. A. Balducci, anche lui non in giornata, salva sulla linea della porta. É un secondo round con molti spunti, ma i ragazzi di Tinti non riescono a trovare il bandolo della matassa. Gli innesti del mister fanno riprendere fiato, ma il risultato non cambia. La Montegranarese è già da un’altra parte, così pure il Corinaldo. Al 30’ ultima occasione per gli ospiti, sempre con E. Balducci il più incisivo che spara una splendida diagonale lassù, nell’angolino alto. Ma questa è la giornata degli avversari. Finisce 4-2 per i padroni di casa.
CORINALDO: Fossi (P), Coppari (P),Pieri, Bruni ©, Balducci A., Balducci E., Gregorini, Rotatori, Diambra, Luzi, Avellani, Giovannelli.
RETI: pt 3’ Montegranarese, 6’ A. Balducci, 7’-11’- 17’ Montegranarese, 29’ Micci.
Si conclude per quest’anno l’avventura della C1, con un premio su tutti, simbolo del lavoro di mister Tinti, della società e dei ragazzi: miglior difesa del campionato con 79 gol subiti.
da Alice Mazzarini,
per asd Corinaldo Calcio a 5
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!