Nasce il corso di pittura giapponese al Musinf di Senigallia
Dopo il successo dell’incontro con i maestri Shimizu e Nakamiya, la proposta di tenere un corso
Il settore didattico del Musinf è in continua crescita e si registra un notevole successo della formula degli incontri museali con personalità rilevanti del mondo dell’arte. Anche il workshop sulle tecniche di pittura giapponese è piaciuto molto e sabato 24 aprile gli spazi del Musinf hanno contenuto con difficoltà il gran numero di appassionati convenuti.
Dai molti partecipanti all’incontro, che ha avuto come protagonisti Tetsuro Shimizu e Aiako Nakamiya, artisti, che insegnano a Milano, l’uno all’Accademia di Brera l’altra alla scuola giapponese della capitale lombarda, è venuta la richiesta di dare continuità all’esperienza didattica sulle tecniche della pittura giapponese. Così, l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni ha sollecitato il Musinf a programmare ulteriori workshop già dai prossimi mesi.
Appena saranno ultimati i lavori, ora in corso, per la razionalizzazione di alcuni spazi del Museo comunale d’arte moderna e per la disposizione delle vastissime raccolte museali in uno spazio comunale, appositamente attrezzato per la conservazione, il Musinf diffonderà alla stampa un calendario dei prossimi workshop a Senigallia sulla storia e le tecniche della pittura giapponese.
Quanti si erano iscritti al primo laboratorio, collegato alla mostra dei maestri Shmizu e Nakamiya all’albergo Solea di Ripe, riceveranno tempestivamente, tramite email, informazioni sul calendario dei nuovi incontri.
dal Musinf Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!