SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nasce il corso di pittura giapponese al Musinf di Senigallia

Dopo il successo dell’incontro con i maestri Shimizu e Nakamiya, la proposta di tenere un corso

Dipinto "Estroverso"Il settore didattico del Musinf è in continua crescita e si registra un notevole successo della formula degli incontri  museali con personalità rilevanti del mondo dell’arte. Anche il workshop sulle tecniche di pittura giapponese è piaciuto molto e sabato 24 aprile gli spazi del Musinf hanno contenuto con difficoltà il gran numero di appassionati convenuti.

Dai molti partecipanti all’incontro, che ha avuto come protagonisti Tetsuro Shimizu e Aiako Nakamiya, artisti, che insegnano a Milano, l’uno all’Accademia di Brera l’altra alla scuola giapponese della capitale lombarda, è venuta la richiesta di dare continuità all’esperienza didattica sulle tecniche della pittura giapponese. Così, l’assessore alla cultura Stefano Schiavoni ha sollecitato il Musinf a programmare ulteriori workshop già dai prossimi mesi.

Appena saranno ultimati i lavori, ora in corso, per la razionalizzazione di alcuni  spazi del Museo comunale d’arte moderna e per la disposizione delle vastissime raccolte museali  in uno spazio comunale, appositamente  attrezzato per la conservazione, il Musinf diffonderà alla stampa un calendario dei prossimi workshop a Senigallia sulla storia e le tecniche della pittura giapponese.

Quanti si erano iscritti al primo laboratorio, collegato alla mostra dei maestri Shmizu e Nakamiya all’albergo Solea di Ripe, riceveranno tempestivamente, tramite email,  informazioni sul calendario dei nuovi incontri.

dal Musinf Senigallia

MUSINF
Pubblicato Mercoledì 28 aprile, 2010 
alle ore 16:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura