SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dirigenti comunali, tra sei mesi il riassetto a Senigallia

Soppressa la figura del direttore generale, trasferite le funzioni. A breve il piano assunzioni per il personale

2.879 Letture
commenti
Centro BLU Marine Standard

Comune di SenigalliaDa subito una verifica dell’attuale struttura organizzativa dirigenziale, alla luce dei nuovi obiettivi dell’Ente e del mutato quadro normative nazionale, per arrivare entro il termine massimo di sei mesi ad una sua possibile revisione e razionalizzazione.

Lo ha deciso la Giunta Comunale nella sua seduta di questa mattina (martedì 27 aprile, Ndr), approvando una direttiva in base alla quale il Sindaco conferirà nei prossimi giorni gli incarichi dirigenziali agli attuali titolari, in via transitoria e per la durata massima di sei mesi, allo scopo di garantire comunque in questa fase di passaggio il buon andamento dei servizi ed una efficace gestione della stagione turistica.

Come è noto la materia degli incarichi dirigenziali è stata profondamente innovata dal D.Lgs.150/2009 (nei cui confronti la Regione Marche ha proposto ricorso davanti alla Corte Costituzionale per asserita violazione del principio Costituzionale di autonomia degli Enti Locali).

Entro i prossimi 6 mesi l’Amministrazione Comunale dovrà quindi decidere, dopo un’attenta analisi degli assetti organizzativi e delle attuali esigenze funzionali e coinvolgendo le organizzazioni sindacali, quali posti ricoprire mediante incarico dirigenziale a tempo determinato, quali ricoprire instaurando rapporti di lavoro a tempo indeterminato e quali invece eliminare, accorpando le relative materie all’interno di altre posizioni dirigenziali.

Sempre entro il termine di 6 mesi, oltre alla ricognizione dei nuovi assetti, sarà approvato il piano del fabbisogno di personale e saranno attivate le selezioni pubbliche previste per il conferimento di incarichi a tempo determinato e le procedure concorsuali necessarie per le assunzioni a tempo indeterminato.

Sempre nella seduta di questa mattina (martedì 27 aprile, Ndr), la Giunta ha preso atto della soppressione della figura del direttore generale prevista dalla nuova normativa, stabilendo quindi che al dr. Rodolfo Ratiglia rimarranno per i prossimi sei mesi le sole funzioni dirigenziali relative al Servizio Risorse del Territorio e all’Organizzazione e Risorse Umane.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 27 aprile, 2010 
alle ore 17:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura