Dieci ginnaste della Polisportiva Senigallia qualificate per le nazionali
Soddisfazione per allieve e maestre per la qualificazione alle finali di Fano
Domenica 25 Aprile per le ginnaste di ritmica della società A.S.D. Polisportiva Senigallia è stata una lunga giornata di gara che ha visto competere un centinaio di bambine per contendersi un posto in finale nazionale che si terrà dal 26 maggio al 2 giugno prossimi a Fano.
Le dieci ginnaste senigalliesi hanno ottenuto tutte la qualificazione affrontando la gara con concentrazione e convinzione.
Le ginnaste Badiali Doriana e Abbrugiati Martina, entrambe appartenenti alla 1° categoria esordienti hanno ottenuto rispettivamente un quarto e un ottavo posto con esercizi al corpo libero e alla palla; a seguire Gualtieri Nicole ha ottenuto un terzo posto per la 2° categoria esordienti con esercizi al corpo libero e al cerchio; Filipponi Camilla e Allegrezza Agnese nella 1° categoria allieve si sono classificate rispettivamente al terzo e al sesto posto con esercizi al cerchio e alla palla.
Si è passati poi alla categoria junior, nella quale le ginnaste senigalliesi hanno ottenuto ottimi risultati agli attrezzi fune, nastro e cerchio.
Per la 1° categoria junior si sono presentate Fabri Beatrice, classificata al secondo posto, Tamburini Elena, classificata al terzo posto, Calcina Camilla, classificata al quinto posto e Pongetti Debora, classificata al settimo posto; per la 2° categoria junior la ginnasta Piemarioli Sofia ha ottenuto un quinto posto.
Grande soddisfazione per queste piccole ginnaste che quotidianamente con costanza e dedizione si allenanano in uno sport che predilige eleganza e tecnica, ma anche flessibilità e armonia del corpo; un mix che le tecniche Montesi Elena e Marinelli Giulia cercano quotidianamente di unire nelle loro ginnaste, supportate dal lavoro di coreografia di Medici Cerissa e Mariani Daniela.
Raccogliendo questi risultati auguriamo un grande in bocca al lupo alle ginnaste che dovranno affrontare la fase nazionale.
dalla Polisportiva Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!