Quarto appuntamento con "Teatro a Primavera" a Marzocca di Senigallia
In scena domenica 25 Aprile alle 18 la compagnia Menoventi con lo spettacolo Invisibilmente
Presso il Centro Sociale Adriatico di Marzocca è in programma il quarto appuntamento della rassegna teatrale intitolata "Teatro a Primavera 2010" promossa e organizzata dall’Associazione La Stanza di Montignano di Senigallia.
Domenica 25 Aprile alle ore 18, spendendo un solo Euro, sarà possibile assistere a Invisibilmente: spettacolo della Compagnia Menoventi.
La compagnia Menoventi, composta da Consuelo Battiston, Gianni Farina e Alessandro Miele, è uno dei migliori gruppi teatrali giovani del momento, uno degli ensemble che maggiormente cerca di stravolgere e ricostruire il concetto di drammaturgia. La loro singolarità sta in un rapporto del tutto particolare col pubblico, il quale è sempre chiamato in causa, sempre stimolato e spinto a reagire.
"Entriamo in sala, due maschere ci offrono arachidi da una ciotola. Attendiamo che le luci si spengano, il pubblico è arrivato, l’attesa cresce. Eppure, non succede nulla. Le maschere, un ragazzo e una ragazza, si guardano imbarazzate. Vanno al centro, comunicano che tutto è quasi pronto, tra breve avrà inizio lo spettacolo…
Si ride molto, durante i lavori dei MenoVenti, ma un’infida inquietudine si cela sul rovescio della risata, come se qualcosa di oscuro incombesse…
Potrebbe essere allora questa, quella di un comico intelligente, grottesco, inquietante, una delle vie odierne per un teatro in grado di parlare a tutti? Torna in mente Eduardo De Filippo, il suo teatro che è «qualcosa di magico che il pubblico non deve sapere». Allora noi entreremo nel tendone di Invisibilmente, e lo spettacolo avrà inizio. O forse no."
(Lorenzo Donati Altre Velocità)
Per info e prenotazioni: 339.6697039
ASSOCIAZIONE CULTURALE “LA STANZA”
Strada della grancetta n. 33 – Montignano (Senigallia)
//asslastanza.blog.kataweb.it
asslastanza@virgilio.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!