Sabato "internazionale" dedicato alla pittura del Musinf di Senigallia
Al via il corso sulla pittura giapponese e l'apertura della mostra "Destini d'animali"
Senigallia è la città della fotografia, ma ha programmato per sabato prossimo, 24 aprile, una giornata dedicata alla pittura. Con eventi di rilievo e con autori di importanza nazionale e internazionale.
Con le iniziative si comincia il mattino alle 9 con il workshop di pittura giapponese, tenuto dai maestri Tetsuro Shimizu e Aiyako Nakamyia, aperto da un saluto del sindaco Mangialardi e dell’assessore alla cultura Schiavoni. Si tratta di un workshop che ha incontrato grande interesse a Senigallia, tanto che molti sono gli amanti di pittura che hanno chiesto di poter partecipare.
Si prosegue con la visita guidata per l’inaugurazione della mostra "Destini di animali", che si svolgerà al Musinf alle ore 12,30 di sabato 24 aprile. Saranno presenti i promotori della mostra dedicata ai destini degli esseri senzienti, che sono Renato Galbusera e Maria Jannelli, due artisti molto noti e che insegnano rispettivamente all’Accademia di Brera e al Liceo artistico di Brera.
dal Musinf Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!