Pro Natura, eletto Presidente Mauro Furlani, soddisfazione per il GSA Senigallia
Professore molto noto per la sua conoscenza degli ambienti e dei temi sulla difesa della natura
Grande soddisfazione da parte delle Associazioni ambientaliste marchigiane aderenti alla Federazione Nazionale Pro Natura (Argonauta, Gruppo Società e Ambiente, ARCA, Amici della Foce del Fiume Cesano e Nuova Meta) è stata espressa per l’elezione del marchigiano Prof. Mauro Furlani a Presidente della Federazione Nazionale Pro Natura avvenuta in occasione della recente assemblea nazionale.
Mauro Furlani abita attualmente a Fano, precedentemente ha avuto per lungo tempo la residenza a Senigallia; due città dove l’ambientalismo vanta radici profonde ed anni di storia. E’ molto conosciuto per il ruolo che svolge nella nostra Regione da molti anni e soprattutto per la sua profonda conoscenza dei temi riguardanti l’ambiente in cui viviamo, il paesaggio e gli esseri viventi (animali e vegetali) e per le denunce e battaglie a difesa dell’ambiente naturale e del paesaggio.
Pro Natura otterrà sicuramente altri e nuovi contributi che andranno ad aggiungersi il già ricco patrimonio di storia e cultura accumulati fin dalla sua fondazione, avvenuta più di sessanta anni fa. Un contributo di cui potranno beneficiare anche le Associazioni federate delle Marche, gli Enti Locali se lo vorranno e tutta la Regione.
Le Associazioni ambientaliste marchigiane aderenti alla Federazione Nazionale Pro Natura –
ASSOCIAZIONE ARGONAUTA – FANO
GRUPPO SOCIETA’ E AMBIENTE – SENIGALLIA
ASSOCIAZIONE AMICI DELLA FOCE DEL FIUME CESANO
ARCA – ASSOCIAZIONE RICERCA CONSERVAZIONE AVIFAUNA
ASSOCIAZIONE PRO NATURA”NUOVA META” – SENIGALLIA
– sentono altresì l’obbligo di ringraziare il Presidente uscente Walter Giuliano per tutto ciò che ha fatto per l’unica Associazione ambientalista nazionale che si regge esclusivamente sul volontariato, senza disporre, a nessun livello, di apparati burocratici e appoggi politici.
da GSA Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!