SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, una grande Goldengas Senigallia domina Chieti

Successo casalingo contro la BLS e 2° posto ipotecato. Domenica 25 la trasferta contro la Stamura

3.101 Letture
commenti
Hotel del Cane Standard

PallacanestroProva di forza della Goldengas Senigallia che dopo un quarto di equilibrio, domina la formazione teatina e si impone senza troppi pensieri amministrando il vantaggio lungo l’arco del match.
Domenica 25 la trasferta anconetana contro la Stamura chiuderà la fase ad orologio.

Esposito apre le marcature per i biancorossi, ma Stijepovic risponde dalla lunga. Ma è il “sempreverde” pivot biancorosso a fare il ritmo nella prima frazione; infatti è sempre lui a siglare il + 5 con un’altra tripla al 3’: 10-5 il punteggio.
Pierantoni è in buona serata realizzativa e con Esposito tengono avanti la Goldengas: 19-11 al 7’ per il +8.
Nel finale i padroni di casa faticano, l’attacco non gira più e le conclusioni sono affrettate e imprecise; Chieti ne approfitta e se pure senza De Ambrosi tentano la rimonta e si rifanno sotto fino al -3, 21-18 Goldengas al 1° quarto.

Nella 2a frazione è tutta un’altra musica, in appena 2’ di gioco i padroni di casa piazzano un 7-0 che vale il + 10: 28-18. Chieti risponde con Valerio da 3 e prova a restare a contatto ma il Senigallia chiude le maglie di fensive e per gli ospiti è notte fonda. Gli arbitri diventano molto fiscali e questo limita un pò Pierantoni & co., ma Chieti non ne approfitta e al 5’ Maddaloni dalla lunetta realizza il +12, 33-21.
Kosanovic e Filippetti chiudono un quarto trionfale per la Goldengas, 43-27 a metà gara.

La BLS Chieti alza bandiera bianca, le 2 squadre vanno a braccetto per gran parte del quarto fino al 5’ quando Penserini e Filippetti con un 5-0 allunghino fino al +19, 54-35.
Peruzzo mette la tripla del 54-38, dopo 3 minuti di astinenza dal canestro Chieti prova una timida reazione ma niente è più che un fuoco di paglia; la Goldengas domina fino alla fine del quarto, 58-41 il punteggio.

In apertura di ultimo quarto i padroni di casa raggiungono il max vantaggio sul 62-41 con 2 canestri di Penserini e pochi altri sussulti.La Goldengas Senigallia chiude il match sul 76-62.

La Goldengas Senigallia ipoteca il 2° posto che varrebbe il primato nel tabellone finale, domenica prossima si andrà al Palarossini con la Stamura Ancona come ultimo avversario in attesa del primo turno playoffs.

Tabellini
Goldengas: Gnaccarini 8, Pierantoni 19, Maddaloni 15, Penserini 10, Kosanovic 1, Filippetti 8, Esposito 15, Monticelli n.e., Papa, Amici n.e.

BLS Chieti: Stijepovic 15, Peruzzo 10, Adamo 7, Carpineti 12, Castelluccia 2, Valerio 8, Branciaroli 5, Milillo 3, Feliciangeli n.e., De Ambrosi n.e.

Parziali: 21-18, 43-27, 58-41, 76-62.


di Simone Badioli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura