Basket, una grande Goldengas Senigallia domina Chieti
Successo casalingo contro la BLS e 2° posto ipotecato. Domenica 25 la trasferta contro la Stamura
Prova di forza della Goldengas Senigallia che dopo un quarto di equilibrio, domina la formazione teatina e si impone senza troppi pensieri amministrando il vantaggio lungo l’arco del match.
Domenica 25 la trasferta anconetana contro la Stamura chiuderà la fase ad orologio.
Esposito apre le marcature per i biancorossi, ma Stijepovic risponde dalla lunga. Ma è il “sempreverde” pivot biancorosso a fare il ritmo nella prima frazione; infatti è sempre lui a siglare il + 5 con un’altra tripla al 3’: 10-5 il punteggio.
Pierantoni è in buona serata realizzativa e con Esposito tengono avanti la Goldengas: 19-11 al 7’ per il +8.
Nel finale i padroni di casa faticano, l’attacco non gira più e le conclusioni sono affrettate e imprecise; Chieti ne approfitta e se pure senza De Ambrosi tentano la rimonta e si rifanno sotto fino al -3, 21-18 Goldengas al 1° quarto.
Nella 2a frazione è tutta un’altra musica, in appena 2’ di gioco i padroni di casa piazzano un 7-0 che vale il + 10: 28-18. Chieti risponde con Valerio da 3 e prova a restare a contatto ma il Senigallia chiude le maglie di fensive e per gli ospiti è notte fonda. Gli arbitri diventano molto fiscali e questo limita un pò Pierantoni & co., ma Chieti non ne approfitta e al 5’ Maddaloni dalla lunetta realizza il +12, 33-21.
Kosanovic e Filippetti chiudono un quarto trionfale per la Goldengas, 43-27 a metà gara.
La BLS Chieti alza bandiera bianca, le 2 squadre vanno a braccetto per gran parte del quarto fino al 5’ quando Penserini e Filippetti con un 5-0 allunghino fino al +19, 54-35.
Peruzzo mette la tripla del 54-38, dopo 3 minuti di astinenza dal canestro Chieti prova una timida reazione ma niente è più che un fuoco di paglia; la Goldengas domina fino alla fine del quarto, 58-41 il punteggio.
In apertura di ultimo quarto i padroni di casa raggiungono il max vantaggio sul 62-41 con 2 canestri di Penserini e pochi altri sussulti.La Goldengas Senigallia chiude il match sul 76-62.
La Goldengas Senigallia ipoteca il 2° posto che varrebbe il primato nel tabellone finale, domenica prossima si andrà al Palarossini con la Stamura Ancona come ultimo avversario in attesa del primo turno playoffs.
Tabellini
Goldengas: Gnaccarini 8, Pierantoni 19, Maddaloni 15, Penserini 10, Kosanovic 1, Filippetti 8, Esposito 15, Monticelli n.e., Papa, Amici n.e.
BLS Chieti: Stijepovic 15, Peruzzo 10, Adamo 7, Carpineti 12, Castelluccia 2, Valerio 8, Branciaroli 5, Milillo 3, Feliciangeli n.e., De Ambrosi n.e.
Parziali: 21-18, 43-27, 58-41, 76-62.
di Simone Badioli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!