SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

LUAS: al corso di letteratura omaggio alla poetessa Antonia Pozzi

Settima e ultima lezione, col prof. Augusto De Bove del Liceo Scientifico “Medi”, al San Rocco

LiberaUniversità per Adulti di SenigalliaE’ in programma martedì 20 aprile la settima e ultima lezione del corso di letteratura inserito nel programma della Libera Università per Adulti di Senigallia per l’anno accademico 2009/2010.

Ricordiamo che il responsabile del corso, il prof. Alfio Albani, dirigente scolastico dell’ITS “Matteo Ricci” di Macerata, ha organizzato quest’anno una serie di lezioni sulla poesia d’amore, considerata la grande linea rossa che ha attraversato le epoche, gli uomini e le donne, orientando le scritture e dando vita a mille vicende. Senza voler indulgere in scadimenti tardo romantici o sentimentalistici, il corso ha quindi cercato di proporre autori e filoni per riconsegnare nelle più svariate forme l’idea e il valore di questo motore terribile e divino che è appunto l’amore.

La lezione conclusiva sarà tenuta dal prof. Augusto De Bove del Liceo Scientifico “Medi” di Senigallia e sarà dedicata alla tragica figura di Antonia Pozzi (1912-1938), poetessa milanese che visse con disperazione i difficili anni della sua gioventù, quando le leggi razziali colpirono alcuni dei suoi amici più cari. L’appuntamento avrà per titolo “Antonia Pozzi: l’amore, la poesia, la vicenda” e si svolgerà come sempre all’Auditorium di San Rocco (piazza Garibaldi) dalle ore 16,30 alle 18,30.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 19 aprile, 2010 
alle ore 11:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno