Anche alla Moro di Senigallia l’iniziativa di Legambiente "Nontiscordardimè"
Alunni, genitori e insegnanti insieme per rendere più vivibili gli spazi scolastici
Gli alunni della classe seconda della scuola primaria Aldo Moro, Istituto Comprensivo “Senigallia Centro – Fagnani”, hanno partecipato all’iniziativa promossa da Legambiente, chiamata “Nontiscordardimè”, giornata di volontariato che punta a rendere più vivibili gli edifici scolastici.
Dipingere le pareti dell’aula tutti insieme, alunni, insegnanti e genitori, è stata un’esperienza dall’alto valore educativo: concretamente, praticando una forma di collaborazione vissuta in classe, ci siamo presi cura di un bene comune.
Ciò è potuto accadere per la disponibilità di tutti che, pur di realizzare questo progetto, hanno messo a disposizione il loro entusiasmo e tempo al di là dell’orario lavorativo. I collaboratori scolastici, poi, non si tirano mai indietro e, quando c’è da dare una mano, la loro partecipazione è preziosissima!
Ora siamo consapevoli del lavoro che c’è dietro una parete ripulita di fresco e poi… ci siamo divertiti! Viva la scuola!!!
dall’Istituto Comprensivo Senigallia Centro "Fagnani"
LA NOSTRA AULA. MONDATI ALESSANDRO
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!