Doppio appuntamento di prestigio per RAMinballo a Senigallia
Il "modern sound" di Nicola conte e il "sabor latino americano" di Ashè de Cuba i protagonisti
Si profila un doppio appuntamento di prestigio con RAMinballo alla Rotonda a Mare di Senigallia per la fine della prossima settimana: sabato 24 aprile c’è Nicola Conte dj set e domenica 25 Ashé de Cuba.
“The modern sound of Nicola Conte” è il titolo di una serata particolarmente attesa in programmasabato 24 aprile.
La formazione che sarà impegnata dalle ore 21,30 è quella di Nicola Conte dj set, che prevede anche la presenza di Stefania Dipierro alla voce, Pierpaolo Bisogno alle percussioni e del vj Pasquale Luisi.
Dj, produttore e remixer di culto nella scena internazionale nu-jazz, Nicola Conte è da oltre dieci anni sinonimo di qualità musicale, competenza e stile. Nel novembre scorso è uscito il nuovo album – che porta lo stesso titolo della serata alla Rotonda: “The modern sound of Nicola Conte” – contenente una raccolta di reworks e inediti dalle session di Rituals e Other Directions. Sarà un viaggio tra le sonorità più raffinate di bossa jazz, latin ed elettronica.
Nicola Conte rappresenta pienamente la figura del “nuovo musicista”, che comprende dentro di sé anche quelle culture che si sono sviluppate negli ultimi venti anni: l’esperienza dei Dj e le estetiche della musica elettronica. Sono nuovi orizzonti, a volte distanti da quelli più tradizionali del musicista compositore ed esecutore ma che ne completano la statura. Questo essere insieme produttore e artista, regista e attore, committente e artigiano, è un modo, “rinascimentale” di essere musicista: una bottega d’arte, dove il musicista crea in autonomia e genera uno stile.
//www.bassculture.it/artisti_scheda.php?nicolacontedj
Il secondo appuntamento di RAMinballo sarà il giorno seguente – domenica 25 aprile, sempre alle ore 21,30 – con una formazione già nota nella nostra città, Ashé de Cuba, con il suo “sabor latino americano”.
I biglietti per ciascuna delle due serate avranno un costo fisso di 10 euro.
Per prenotazioni e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turismo comunale,
attraverso l’indirizzo mail turismo@comune.senigallia.an.it
o il numero telefonico di servizio 335.1776042.
La biglietteria della Rotonda a Mare sarà aperta nei giorni degli spettacoli a partire dalle ore 20.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!