SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Soluzioni web di qualità

La Roma degli anni ’50 nello spettacolo pro Croce Rossa

Al Goldoni di Corinaldo Dario Pescosolido domenica 18 con il Recital "Un giorno, a Roma, un Marziano"

Presentazione del recital con Dario PescosolidoAl Teatro Goldoni di Corinaldo verrà presentato il Recital "Un giorno, a Roma, un Marziano" in scena domenica 18 aprile alle ore 21.15. Lo spettacolo, a scopo di beneficienza, vedrà la collaborazione di Teatro Time di Vittorio saccinto e del Comune di Corinaldo. L’incasso sarà interamente devoluto a favore della Croce Rossa Italiana, sezione di Senigallia.

"Quello che vorrei mettere in scena – ci spiega Dario Pescosolido, regista, attore e voce recitante – è un vero e proprio atto d’amore verso la mia città natale, Roma, raccontandola a chi a Roma non c’è mai stato". Lo spettacolo, un recital, sarà un mix di racconti, scene, proiezioni e canzoni sulla Roma post-bellica e della ricostruzione.

Locandina del recital con Dario PescosolidoIl tutto grazie alla collaborazione con Teatro Time, la compagnia di Vittorio Saccinto, e alla sensibilità del Comune di Corinaldo e dell’Assessore alla cultura nonchè regista Paolo Pirani. "Questa è un’opportunità per la città, il teatro deve andare orgoglioso di queste manifestazioni e produzioni locali perchè è grazie ad esse che la riapertura dei vecchi teatri di cui l’Italia è piena, è possibile: anzi, è grazie ad esse se i teatri sopravvivono ancora, grazie al connubio tra amatori e professionisti che rendono veramente pubblico il teatro".

L’incasso della serata di domenica 18 alle 21:15 al Teatro Goldoni di Corinaldo sarà devoluto per intero (biglietti a 10€ con prevendita tre giorni prima presso il teatro stesso) al Comitato locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 15 aprile, 2010 
alle ore 14:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
MIRCO MELELLI 2010-04-16 06:40:01
FANTASTICO
Un affiatamento con gli artisti veramente bello,
basta lo sguardo e sei in ONDA; bene ragazzi sempre cosi..................................
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura