Sabato in musica al Gratis Club di Senigallia con i Chewingum e gli Why
Sabato 10 e il 17 aprile due concerti pop da non perdere
Due concerti molto diversi tra loro contraddistingueranno i prossimi appuntamenti del Gratis Club di Senigallia. Per due sabati consecutivi, il 10 e il 17 aprile, saliranno sul palco del circolo Arci due formazioni che hanno riscosso e stanno riscuotendo conferme nella critica musicale. Stiamo parlando dei Chewingum e degli Why, il primo un gruppo di Senigallia mentre il secondo arriva niente di meno che da Cincinnati, Ohio.
Sabato 10 aprile salirà sul palco la formazione senigalliese che sta riscuotendo un buon successo da parte di pubblico e critica per quanto riguarda il circuito pop italiano. I Chewingum sono in tre. Di Senigallia o quasi. Chitarra acustica, due voci, basso, maraca, groove box, drum machine e synth. Sono felici. Non sono felici. Suonano il pop sbarazzino, ma mica tanto.
Hanno parlato di loro:
"i Chewingum regalano un twee pop elettroacustico di narrazioni domestiche e famigliari, di giri in vespa, pomeriggi in biblioteca e giornate in provincia…" (Mtv.it)
"Una musica che per quanto accessibile non cade mai nell’ovvio, facendo leva su atmosfere quasi fiabesche che ricordano in più di un’occasione la Svezia patria di tante piccole realtà indie-folk-pop…" (Kronic).
La serata proseguirà con il Dj set Shadow Sync.
Sabato 17 aprile un altro concerto di rilievo segnerà la stagione 2010: al Gratis Club direttamente da Cincinnati, Ohio (USA) approda una delle band più influenti dello scenario americano, gil WHY?.
Capaci di rimescolare le carte del pop e di innovare incursioni rap e rock, sono riusciti nell’impresa di forgiare un nuovo linguaggio musicale. Dopo l’acclamato disco Alopecia "una melodia giusta al posto giusto", Yoni Wolf e soci ci presentano il loro nuovo album Eskimo Snow.
www.anticon.com – www.myspace.com/whyanticon
Info e prenotazioni 339 41 42 584
www.gratisclub.it
Gratis Club Circolo Arci – ingresso riservato ai soci
Gratis Club Produzioni Booking
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!